More

    Mattia Molteni da Cantù è il secondo under granata

    Mattia Molteni è la nuova guardia della Pallacanestro Trapani. Insieme a Mirko Gloria, completa la coppia di “under” (Molteni è nato nel 1996) che andranno stabilmente a referto nella prossima stagione. Esterno talentuoso e di ottima prospettiva, arriva a Trapani in prestito da Cantù.

    SCHEDA

    Mattia Molteni è nato il 10/03/1996 a Como. Fin da giovanissimo ha iniziato la sua attività cestistica a Cantù, dove ha giocato a partire dal minibasket fino allo scorso anno. In ambito giovanile ha svolto tutti i campionati di categoria, mentre per le ultime due stagioni è stato affiliato alla prima squadra, che ha disputato il massimo campionato italiano, vivendo in un paio di occasioni anche l’emozione della convocazione. Contemporaneamente, è stato impegnato negli stessi 2013/14 e 2014/15 in doppio tesseramento con la società Gorla Cantù, nel campionato di Serie C. Nel corso dell’annata appena conclusa la sua esperienza sul campo è cresciuta notevolmente, fino a fargli raggiungere le consistenti medie di 24.41 minuti, 11.7 punti, 3.4 assist e 1.7 assist a partita.

    CURIOSITA’

    Si definisce uno sportivo a tutto tondo, che ama il movimento, l’avventura e che non si tira indietro quando ha la possibilità di provare nuovi generi di discipline. Gli piace seguire in televisione il calcio e non può negare di avere un particolare debole per l’Inter. Lo scorso mese di giugno si è diplomato al liceo scientifico. Gli piace la musica di tutti i generi, ma il suo cantante preferito è senza dubbio Davide Van De Sfroos, artista che si esibisce in lingua dialettale.

    Mattia Molteni (guardia Pallacanestro Trapani): “Quella che mi accingo a vivere a Trapani sarà la mia prima esperienza lontano da casa. Per questo motivo, ciò che mi aspetto è di affrontare una stagione utile a farmi crescere in tutti i sensi e che ciò mi consenta di introdurmi a pieno nel mondo del professionismo. L’idea di dedicarmi completamente al basket mi entusiasma, perché, come è facile immaginare, è quello che ho sempre sognato. Non mi sembra il momento di avanzare pretese e parlare di obiettivi, né personali, né di squadra. Posso solo dire che non vedo l’ora di lanciarmi con tutte le mie energie in questa nuova sfida”.

    Ugo Ducarello (coach Pallacanestro Trapani): “Mattia Molteni è un prospetto di sicuro interesse. Arriva da una realtà come Cantù, dove si respira basket di altissimo livello da decenni. La sua educazione cestistica, quindi, è stata di qualità eccelsa. Inoltre, l’ultima esperienza in Serie C gli ha garantito un minutaggio sul campo tale da renderlo più navigato di molti suo coetanei. Sono sicuro che avrà modo di dimostrare le sue abilità e che potrà darci una grossa mano nel corso di tutta la stagione”.

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img