Melfa’s Gela festeggia l’ammissione in C Silver: “In soli due anni, dal baratro allo sport di altissimo livello”

Con la delibera di Presidenza nr. 3/2019 del 01.08.2019, la FEDERAZIONE ITALIANA PALLACANESTRO – COMITATO REGIONALE SICILIA, ammette la ASD SB BASKET SCHOOL GELA, codice FIP 054305, al prossimo campionato di SERIE C per la stagione sportiva 2019/2020. 

Era il momento che tutti aspettavano. 

Si continua a scrivere una pagina importante per lo sport gelese. 

In appena due anni, la nuova compagine societaria diretta dal Presidente Giuseppe Mattisi, riporta la grande pallacanestro in città. 

Queste a caldo le sue prime parole: 

“Definire solo miracoloso il percorso di questi anni forse non rende in pieno quello che questa società ha fatto. Sono felice di rappresentare una compagine giovane, di gente per bene, appassionata, fiera dell’appartenenza a questo territorio. Oggi più di ieri possiamo definirci un’eccellenza. Spero serva da volano per l’intera comunità gelese. Questo territorio non è secondo a nessuno e le competenze maturate in questi pochi anni, ci permetteranno di affrontare a testa alta anche questa nuova sfida, la pallacanestro di alto livello. Un ringraziamento particolare sento il dovere di rivolgerlo ai tantissimi soci, al Title sponsor MELFA’S e a tutti gli altri numerosi partners pubblicitari che ci hanno accompagnato e continueranno a darci sostegno in questo sogno” 

Dello stesso tenore le parole del Vice Presidente Gaetano Gatto

In soli due anni, dal baratro allo sport di altissimo livello. Questa società, in tutte le figure professionali, sta continuando a studiare incessantemente sport. Lo fa formandosi ogni giorno, nell’umiltà e nella consapevolezza che solo attraverso essa si possono raggiungere questi traguardi. Che la meritata promozione possa essere da stimolo per la nuova amministrazione affinchè si possa 

riaprire nel piu’ breve tempo possibile il PalaCossiga per permettere a tutti gli appassionati del nostro meraviglioso mondo, di poter seguire le gesta dei loro eroi”

Il problema del Palasport è un dato oggettivo del quale la nuova Amministrazione Comunale dovrà assolutamente farsi carico. La disponibilità di un impianto così bello sarà indispensabile per permettere allo sport di essere portatore di bellezza; quella bellezza che questo territorio ha dimostrato di meritare. 

Lo sport sia, per la comunità gelese, un nuovo rinascimento. Lo sia per i suoi figli più piccoli, i futuri campioncini. 

Si sta già lavorando alla composizione di un roster competitivo e al settore giovanile, da sempre perno di tutta la politica societaria. 

Già da tempo sono incessanti i raduni tecnici di giovani atleti provenienti da gran parte della Sicilia. Già avviato il progetto “COLLEGE” che vedrà la presenza di atleti provenienti da altri stati europei e dall’America Latina. 

A breve saranno comunicate novità importantissime riguardanti l’ingresso di nuovi sponsor nazionali e l’ampliamento della compagine societaria.