MERCATO. Federico Manfrè prima new entry degli Svincolati Milazzo

Manfrè al tiro (BSM-Gela)
Manfrè al tiro (BSM-Gela)

La Svincolati Milazzo batte il primo colpo di mercato. La compagine del presidente Riccardo Giambò dopo la conferma di Coach Trimboli annuncia l’arrivo della forte ala palermitana Federico Manfre ‘. Una trattativa portata avanti dal Ds Luigi Maganza e conclusasi positivamente già la scorsa settimana. A seguire il comunicato :
L’ Asd Svincolati Milazzo è lieta comunicare di essersi assicurata le prestazioni sportive di Federico Manfre’ per la stagione 2022/2023 del campionato di serie C Gold . Ala forte , 194 cm, nato a Palermo il 21 dicembre 1996, dispone già di una ottima esperienza avendo disputato ad alti livelli molti campionati di serie C Silver, Gold, siciliani e non. Nel 2012 esordisce in prima squadra in serie C regionale con la maglia della Virtus Alcamo , nei campionati successivi veste le Maglie di Veroli e Anagni . Dopo un’esperienza in A2 ad Agropoli torna nella terra natia con la maglia della Costa d’Orlando. Con il team orlandino centra la promozione in serie B: gioca 33 gare, compresi i playoff nazionali nel corso dei quali si mette in evidenza. Nelle stagioni 2017/2018 e 2018/2019 veste la maglia della Libertas Alcamo e realizza un totale di 615 punti . Si trasferisce alla Basket School Messina e vi rimane per due stagioni consecutive , 2019/2020 e 2020/2021 ,ancora una volta confermandosi abile realizzatore ( 674 punti totali) .Ad inizio del campionato scorso passa alla Sunshine Basket Team Vieste ed a stagione in corso decide di tornare a Messina indossando nuovamente la maglia degli scolari . Proprio con la compagine messinese raggiunge la finale playoff del campionato di serie C Gold sfiorando il salto in serie B .
Adesso con molto entusiasmo ha deciso di vestire la nostra maglia . Si ringrazia l’agenzia Di Biaso per aver agevolato il buon esito della trattativa . Benvenuto Federico