More

    MERCATO. Il Green Basket conferma Giuseppe Lombardo

    Dopo la definizione di quadri societari e tecnici, il Green passa al campo e la prima conferma da annunciare non può che essere quella di Giuseppe Lombardo.

    Il lungo nato ad Anzio nel maggio del 1983 è ormai un veterano del Green: arrivato nel gennaio 2014 dopo una carriera in cui ha girato gran parte d’Italia (Cosenza, Molfetta, Benevento e Pescara le esperienze più significative), in tre stagioni e mezzo Peppe è diventato praticamente un palermitano acquisito, un elemento imprescindibile per società, squadra e spogliatoio. In 94 partite col Green ha messo assieme 1379 punti per una media di 14.7 a gara (con un best di 42): nella scorsa stagione, dopo una prima parte di rodaggio per qualche acciacco fisico, ha espresso il miglior rendimento nella fase finale del campionato tra Playoff e Fase Nazionale con la ciliegina sulla torta della prestazione da 24 punti contro Lamezia, con tanto di bomba decisiva (e leggendaria esultanza scatenata). I numeri finali parlano di 35 presenze, con una media di 10.3 punti a partita, doppia cifra di media che ormai è una costante della sua carriera.

    Non solo Green, nel corso degli anni Lombardo si è distinto anche per la convocazione col gruppo della nazionale tre contro tre e la partecipazione a tornei come lo storico “Gardens” dei Giardini Margherita di Bologna. Queste le sue parole, direttamente da New York dove sta ultimando le vacanze: «Sono contento di continuare con una società che ormai per me è una famiglia, sia metaforicamente che letteralmente. Ripartiamo con rinnovate motivazioni, la scorsa stagione siamo riusciti ad appassionare e avvicinare tanta gente, impegnandoci tutti quest’anno possiamo toglierci tante soddisfazioni: credo che la continuità sia la chiave per raggiungere risultati. – ha continuato Lombardo – Penso che sapremo sostituire egregiamente le due partenze dei miei “amici” Giancarli e Gentili. C’è un gruppo da definire, ma sono sicuro che infiammerà i cuori dei nostri sostenitori. Forza Green!».

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img