More

    MERCATO. Il centro Nino Scarlata confermato alla Cestistica Torrenovese

    Confezioni Corpina Torrenova è felice ed orgogliosa di annunciare il rinnovo del sodalizio con l’atleta Nino Scarlata, centro classe 1968.

    Scarlata vanta il record di punti segnati con l’Orlandina Basket (1995) ed ha vinto una decina di campionati in carriera. Atleta con infinita esperienza, è un centro con tecnica ed abilità nel pitturato che guida con la sua esperienza i compagni in campo. Il pivot orlandino ha nella sua personale bacheca tantissime vittorie e vari record personali. Arrivato nel 2013, Scarlata è stato uno dei protagonisti della vittoria del campionato di Serie D dello scorso anno con prestazioni importanti soprattutto nella semifinale contro lo Sporting S.Agata.

    Siamo orgogliosi di poter continuare la nostra storia con Nino – dichiara il presidente della Cestistica Torrenovese, Piero Natoli – perché dopo la promessa di “rivederci” in Serie C Silver avevamo voglia reciproca di poterci confrontare in quello che speriamo possa essere il campionato della definitiva maturazione di Torrenova. Con Nino mettiamo in roster un cestista di valore assoluto oltre che una grande persona. Siamo felici di averlo ancora con noi – conclude Natoli – perché un elemento come lui in una squadra di giovanissimi può solamente dare equilibrio in campo ed aiuto in spogliatoio a coach Jorge Silva

    Felice della riconferma anche coach Silva: “Nino è un esempio per i giovani che approcciano alla pallacanestro. Quando è in campo mette l’anima. Sarà un piacere vederlo ancora in campo con la maglia di Torrenova ed è un immenso onore poter lavorare con lui. È un giocatore importantissimo, ci darà qualità in allenamento ed esperienza in partita“.

    Orgoglioso ed entusiasta anche Nino Scarlata: “Sono molto felice di essere rimasto al PalaTorre. Oramai il giallo e blu, l’aquila e tutti i tifosi sono nel mio cuore. Con tutto me stesso non vedevo l’ora di festeggiare i miei 50 anni di età sul parquet. Li festeggio nel miglior modo possibile, giocando in una società giovane e seria che con ambizione sta bruciando tutte le tappe. Essere ancora in campo mi trasmette grandi emozioni e non ringrazierò mai abbastanza Torrenova, che crede ancora in me, per avermi dato l’opportunità prima di giocare con mio figlio e poi di raggiungere nuovamente la Serie C”.

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img