MERCATO. Il Green Palermo firma il lungo ex Campli Mame Thiam

Mame Thiam
Mame Thiam

Green, c’è la firma di Mame Thiam, classe ’99, centro ex Campli, sarà l’italo-senegalese il rinforzo sotto le plance.

Altro innesto nel parco under: il Green è lieto di ufficializzare l’ingaggio del classe ’99 Mame Madieme Thiam, centro ex Bisceglie e Campli.

Puntellare il roster, con un innesto di prospettiva nel settore lunghi: l’identikit che fa al caso della dirigenza biancoverde è quello di Mame Thiam, 8.2 punti di media la passata stagione in maglia Globo Campli nel girone C di Serie B. Lunghe leve, atletismo e tanta garra le credenziali del giovane lungo senegalese, già aggregato alla prima squadra nell’ultima settimana di lavoro per testare la compatibilità con il sistema di gioco predisposto da coach Bassi. Arrivato in Italia nel 2013, Thiam ha iniziato il percorso di formazione in maglia Don Bosco Livorno; nel 2015/16, invece, l’esperienza in prestito a Cecina, per poi far ritorno a Livorno con cui ha disputato i campionati di U17 Eccellenza e C Gold toscana. Da lì l’inserimento in pianta stabile nel roster di Bisceglie, prima dell’ultima sontuosa stagione a Campli ad oltre 8 ppg e 6.5 rimbalzi di media a partita.

«Ho avuto impressioni subito positive, E’ una bella squadra, che corre tanto, che ha voglia di vincere, ma soprattutto di combattere – afferma ThiamMi trovo bene, l’allenatore ci dà una mano per migliorare, per credere in noi stessi. Dobbiamo dimostrare chi siamo».

Preziose esperienze in Toscana per il lungo ex Campli, che commenta così il girone A: «Sono al terzo anno in B, conosco bene le squadre del raggruppamento in cui andremo a giocare. Ci sono formazioni che sanno giocare a pallacanestro, facendo dell’intensità un punto essenziale negli equilibri. Questa esperienza mi servirà per migliorare molto – conclude – l’obiettivo è quello di vincere quante più partite possibili, dare tutto e raccogliere quanto semineremo lungo la stagione».

In data odierna è arrivato il via libera per il tesseramento, pertanto Thiam prenderà regolarmente parte alla prima amichevole di preseason in programma domani, ore 18:00, al PalaConad contro la Pallacanestro Trapani.