MERCATO. Il Minibasket Milazzo si rinforza col centro croato Brzica Marin

Marin Brzica
Marin Brzica

E’ giunto ufficialmente il primo nuovo rinforzo, di peso, per il roster della prima squadra.

Si tratta di Brzica Marin, croato di Spalato, classe 1994, ruolo centro , altezza 210 cm. .

Marin esordisce la sua carriera cestistica presso il settore giovanile del “B.C. Split” squadra rinomata e pluricampione per 3 anni di seguito nella massima competizione europea, inoltre questo club è indicato come uno dei settori giovanili con il più alto tasso di talenti prodotti.
Marin dopo aver giocato e studiato presso il Centro Sportivo a Spalato decide di mettersi in gioco nella sua prima esperienza da senior presso il “HKK Zriniski”, squadra che ancora oggi compete per la vittoria del campionato nazionale bosniaco.
Dopo questa parentesi bosniaca, Marin decide di “ritornare a casa” in Croazia e firmare per il “KK Kastela” in serie A Croata, ed in questa esperienza matura il suo ruolo di “back-up center” ed impara tantissimo dai giocatori professionisti competenti della società.
Brzica decide che è giunto il momento di iniziare una nuova esperienza all’estero, lontano dal mare croato, e sceglie la Germania come prima esperienza fuori dai balcani, egli gioca in Regionaliga, ma subito delle sirene irlandesi si accendono sul suo talento e cambia rotta verso l’Irlanda, come centro titolare in Superlega irlandese(Serie A).

Infine, il suo navigatore ha una nuova destinazione: Milazzo.

Marin sarà accolto dalla dirigenza e da tutta la squadra a braccia aperte, il croato è intenzionato a difendere il ferro dagli avversari siciliani ed a posterizzare tutti gli ostacoli!

Dobrodošli Marin!💪🏻