More

    MERCATO. Il richiamo del campo è troppo forte, Claudio Cavalieri giocherà con la Fortitudo Messina

    Rompe gli indugi Claudio Cavalieri e decide di continuare a 40 anni suonati a calcare i parquet alle nostre latitudini.

    L’highlander del basket messinese, anima della Fortitudo Messina, passa così dalla guida della squadra con coach Baldaro al suo fianco nello scorso torneo di promozione , al campo per una nuova sfida  nel prossimo campionato di serie D regionale .

    “Cavalla” ha deciso dunque di continuare a sudare e prendere per mano direttamente in campo i suoi più giovani compagni.

    Dopo la scorsa stagione disputata in C Silver con la Basket School  Messina, la guardia di Ostia, ma ormai messinese di adozione, ha sciolto le riserve e ha deciso di dedicarsi completamente alla “sua” Fortitudo Messina.

    Altro “hors catègorie”  dunque alla corte di coach Dani Baldaro e roster che va ancor di più delineandosi dopo i tesseramenti dello scorso luglio di Roberto Bellomo e Andrea Squillaci e dopo la conferma del nucleo storico della squadra che la scorsa stagione ha quasi dominato il torneo di promozione .

    L’avventura di Cavalieri ha inizio nel 1994 e fino al 1999 è in doppio tesseramento con Virtus Roma (serie A) e Tiber Roma (serie B), disputando anche i campionati giovanili con la Virtus Roma collezionando presenze con le Rappresentative Nazionali di categoria.

    Dal 1999 al 2002 arriva a Messina alla corte della Pallacanestro Messina (A2 e A1) e nel 2000 vince il campionato europeo con la Nazionale Militare.

    Ci saranno per lui dopo le esperienze a Montegranaro (2002-2004 A/2 e Lega2), Patti (2004-2005 serie B d’Eccellenza), Cento (2005-2006 serie B d’Eccellenza), Casalpusterlengo (2006-2008 serie B d’Eccellenza ), poi di nuovo Cento (2008-2009), Napoli (2009-2011), ancora Patti (2011-2012), Reggio Calabria (2012-2013 DNA) e poi il ritorno a Messina con tanti campionati di C fino alla scorsa stagione con il Basket School.

    E dopo le infinità di esperienze vissute in giro per l’Italia, “Cavalla” si immerge in questa nuova avventura con la società da lui fortemente voluta e che sta cercando tra mille difficoltà di creare un nuovo modo di fare basket a Messina.

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img