MERCATO. Il Savio Messina firma il lungo ex Torrenova Biagio Serafino

Biagio Serafino
Biagio Serafino

Dopo tante conferme, arriva il primo nuovo acquisto del Domenico Savio.
Si tratta di Biagio Serafino, classe ‘99, che agisce nel ruolo di Lungo.
Approda tra i leoni gialloblù dopo aver maturato l’esperienza nei campi da Basket prima presso la Cestistica Torrenovese, squadra in cui milita dal 2014 fino al 2019 e con la quale colleziona presenze in Serie D e Promozione, passando anche per la Serie C Silver, compiendo tutto il percorso dall’Under 17 fino a vestire la maglia dell’Under 20.
In mezzo, anche un breve percorso vissuto con l’U18 del club Costa D’Orlando Basket.
Giovane di grande prospettiva e con un curriculum non di poco conto in costante arricchimento, Serafino si é mostrato molto entusiasta all’idea di potersi trovare agli ordini di Coach Pati: “Ho seguito con interesse lo scorso campionato di Serie D e ho subito notato che il gruppo del Domenico Savio è sicuramente uno dei più affiatati. Si tratta di una squadra che punta moltissimo sui giovani, ragion per cui mi piacerebbe sposare questo progetto sperando di poter raggiungere traguardi importanti.”
Dunque, proprio come dichiarato dal nuovo acquisto del Club, il Savio continua a confermarsi società vigile e molto attenta nell’ambito della scoperta e valorizzazione di nuovi talenti, obiettivo che é sempre stato uno dei punti cardine della politica sportiva di questa società.
L’A.S.D. Domenico Savio si é infatti mostrata molto entusiasta del nuovo acquisto tramite le parole del G.M. Fallo: “L’innesto di Serafino costituisce sicuramente un acquisto fantastico per la nostra squadra.
Si tratta di un giovane dalle qualità indiscusse, grazie alle quali rappresenterà senza dubbio un valore aggiunto per la nostra rosa. La Società sta conducendo un ottimo lavoro dal punto di vista della composizione della squadra, tra rinnovi di pedine importanti e nuovi arrivi, e l’acquisto di Biagio ne è l’ennesima conferma. Stiamo facendo di tutto per farci trovare pronti, in modo tale da poter raggiungere gli obiettivi prefissati dalla Società per la nuova stagione.”

A Serafino va un grande in bocca al lupo da parte della Società per la nuova esperienza con la maglia del Domenico Savio.