MERCATO. La Sicily Express Courier Messina ingaggia l’ala Simone Albana

Colpo di mercato della Sicily Express Courier Nuova Pallacanestro Messina che ingaggia l’esperta ala Simone Albana. Il giocatore pattese, classe 1980, 190 cm, ha un lunghissimo curriculum nei campionati regionali e nazionali (Foggia, Lecce, Mazara, Ceglie, Bernalda, Alcamo, Airola, Patti, San Filippo e Torrenova) e grazie alla sua fisicità può ricoprire tre ruoli in campo. Nelle ultime stagioni ha vestito la maglia della Cestistica Torrenoveseformazione con cui ha conquistato nella scorsa stagione la C Silver portando in dote 11,4 punti a gara. La Nuova Pallacanestro Messina a nome del suo presidenteCaruso ringrazia la società Cestistica Torrenovese per la rapida e felice conclusione della trattativa.

Queste le prime dichiarazioni di Albana: “Sono molto contento di venire a giocare a Messina, in primis perché ritrovo degli ex compagni con cui ho vinto un campionato a Torrenova come Pellot e Stuppia; con Claudio (coach Pizzuto) c’è poi un’amicizia che mi lega da tanto tempo. Mi ha parlato benissimo del progetto che ha la Nuova Pallacanestro Messina e mi subito è piaciuta l’idea della sfida che ci aspetta. Saremo fra le cinque squadre che lotteranno per i playoff – prosegue Albana – noi prima di tutto cercheremo di partecipare, anche se è un campionato difficile e da affrontare con grande attenzione giornata per giornata. A livello tecnico posso dare una mano in più ruoli e mi metterò al servizio della squadra, per me il basket è prima di tutto gioia di giocare e sono felice di poter continuare. Spero di poter festeggiare a fine anno qualcosa di bello!

L’ingaggio di Albana, effettuato dalla dirigenza peloritana con l’assistenza dal consulente del presidente Francesco Anselmorappresenta un ulteriore sforzo per integrare emigliorare il roster in vista del girone di ritorno del campionato di Serie D, girone Sud, che si preannuncia difficile e combattutoAlbana sarà a disposizione di coach Pizzuto già a partire da domenica 6 gennaio per la dodicesima giornata per la partita contro Paternò, prima del girone di ritorno.