MERCATO. L’Eagles Palermo continua a puntare sui giovani, confermato Nicola Giardina

Nicola Giardina
Nicola Giardina

La Eagles Palermo sceglie ancora di dare fiducia e maggiori responsabilità ai prodotti del suo vivaio. Anche l’ala classe ’98 Nicola Giardina si vede confermato nei ranghi di coach Flavio Priulla per il prossimo campionato di Serie C Silver.

Nicola, anche lui cresciuto a pane e colori biancorossi, ha conosciuto una grande crescita tecnica e caratteriale nelle ultime stagione, prima spadroneggiando dall’alto dei suoi 200 cm per 90 kg nelle divisioni giovanili, partecipano al campionato di Serie D in maglia Eagles nella stagione 2015/2016, ed esordendo in Serie B con l’Aquila Palermo con la quale disputa 6 partite nel campionato nazionale, e poi in quella passata in C agli ordini di coach Priulla. Sin qui, per lui, 8 punti di media a partita in biancorosso e la promessa di crescere ancora.

Sicuramente quest’anno mi sento più pronto e più sicuro grazie alla scorsa stagione in cui ho avuto realmente per la prima volta la possibilità di giocare in un campionato senior – spiega al sito ufficiale Eagles Palermo -. L’obbiettivo principale quest’anno è sicuramente quello di riuscire a esprimermi al meglio, con più continuità rispetto all’anno scorso e quindi dare una grossa mano alla squadra”.

Sono ovviamente molto contento che siano tornati con noi Davide Tagliareni Dario Dragna e Giulio Rappa, ragazzi con cui sono cresciuto e con i quali ho un ottimo rapporto – conclude Giardina -. Per quanto riguarda la squadra, penso che sia stata costruita al meglio e secondo me quest’anno ci divertiremo molto”.