More

    MERCATO. L’Olympia Comiso ingaggia lo svedese Lukas Landgren

    Uno svedese alla corte della Multifidi Olympia Comiso: Lukas Landgren.
    È un giocatore di 203 cm di altezza, di buona prestanza fisica con i suoi 102 kg, ma con capacità atletiche notevoli che lo rendono pericoloso in diverse zone del campo. Dotato di una mano molto educata si fa apprezzare sia a livello offensivo sotto le plance e anche nel tiro da fuori (fu capocannoniere nella nazionale svedese under 20) che a livello difensivo, dove fa dell’agonismo e del sacrificio alcune delle sue peculiarità principali. 

    Lukas nasce in Svezia a Malmö nel 1995, ma presto si trasferisce negli Usa dopo il liceo. Gioca cinque anni nei college di cui 3 in “Division II” e gli ultimi due in “Division I” con Monroe College. La scorsa stagione ha giocato in C Gold nel Lazio chiudendo con buone medie realizzative e di rimbalzi. 

    Soddisfatto il Direttore Sportivo Carmelo Re per essere riuscito a chiudere positivamente una trattativa non semplice e per avere soddisfatto le esigenze che coach Farruggio aveva prospettato rispetto alla sua filosofia di pallacanestro. Adesso si aspettano notizie più certe da parte della Federazione rispetto alla composizione del girone e dell’inizio del campionato, in modo da potere concordare l’arrivo in sede di Landgren e programmare in modo consono la preparazione atletica di tutta la squadra.

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img