MERCATO. Lorenzo Incitti quinta conferma Fortitudo Messina

Arriva anche la quinta conferma alla Fortitudo Messina. È la volta di Lorenzo Incitti.

L’ala piccola classe 2000 non ha avuto alcuna esitazione ad accettare la rinnovata fiducia da parte della società nero-verde.

Il ragazzo originario di Velletri, la scorsa stagione ha vissuto, come per gran parte della rosa , momenti di alti e bassi anche a causa di un problema ad una caviglia che ne ha condizionato il rendimento. Più volte però ha messo in mostra quelle capacità tecniche e agonistiche che hanno convinto la società a proseguire il rapporto.

Nella stagione bruscamente conclusa a fine febbraio ha messo insieme 261 punti con una media di 15,4.

Di seguito le tappe della giovane carriera di Lorenzo Incitti durante la quale ha realizzato 1133 punti con una media di 9,6:

 

-2013/2016 SCUBA FROSINONE (GIOVANILI)

-2016/2018 LIDO DI ROMA(GIOVANILI)

-2018/2019 LAMEZIA TERME/VIRTUS VALMONTONE (SERIE B)

-2019/2020 FORTITUDO MESSINA (SERIE C)

Ha inoltre vinto con la U16 della Stella Azzurra il titolo di campione d’Europa nella categoria EYBL.

 

Ad un paio di settimane dall’inizio della preparazione atletica ci ha rilasciato una breve dichiarazione:

Per quanto riguarda l’anno prossimo ho grandi aspettative sia da me stesso che dall’intera squadra. Stiamo costruendo pian piano una piccola realtà con  volontà e spirito di sacrificio. So per certo di poter contare su ogni singolo componente della società, dai dirigenti allo staff tecnico ai miei compagni di squadra. Voglio realizzare un sogno insieme a tutti loro e solo con la fiducia reciproca e la costanza potremo raggiungere mete importanti