MINIBASKET. Al San Luigi tornei per Scoiattoli e Aquilotti, riparte la femminile

I partecipanti del torneo Scoiattoli - Libellule del San Luigi di Acireale

Si è svolto giorno 19 ottobre il primo torneo riguardante la categoria Scoiattoli/Libellule al San Luigi di Acireale, che ha visto coinvolti anche Centro Pallacanestro Giarre, Omega Misterbianco e Olimpia Battiati.

Tanto pubblico, tanti genitori ma soprattutto tanti sorrisi, quelli dei più piccoli protagonisti.
Siamo partiti dai più piccoli – commenta Valeria Puglisi, responsabile del settore minibasket e giovanile del San Luigi – perchè è da loro che vogliamo ripartire, dal loro entusiasmo e dalla loro spontaneità. Il progetto quest’anno si è enormemente ampliato grazie al fatto di avere la palestra
impegnata 7 giorni su 7 che ha permesso di avere anche un maggior numero di tesserati (150 iscritti). Obiettivo come sempre è quello di dare consapevolezza e senso di appartenenza. A tal proposito sono partiti i nostri Progetti Scuola: 3 scuole acesi hanno aderito con molto coinvolgimento. Inoltre dopo tanti anni abbiamo ricreato un gruppo femminile, che sta destando notevole interesse, oltre alla partecipazione a tutti i campionati giovanili. Stiamo lavorando per la crescita del nostro settore giovanile e di pari passo alla formazione dei nostri allenatori e istruttori minibasket, nella totalità di un progetto che è destinato ancora a crescere”.

In programma il 9 novembre un torneo aquilotti e giorno 16 novembre un torneo esordienti sempre al San Luigi.