MINIBASKET. Alcuni chiarimenti sul Trofeo Esordienti

Minibasket

Minibasket Sicilia ricorda che tutte le squadre al momento della gara previste per il Trofeo Esordienti devono presentare, oltre ai documenti per il riconoscimento, lo statino degli atleti in forma cartacea, sottolineando i mini-atleti che prenderanno parte alla gara e indicandone i numeri, e lo statino degli istruttori in forma cartacea sottolineando quelli che prenderanno parte alla gara.
Inoltre si deve compilare una “Lista R” che non ha alcun valore di riconoscimento ai fini della gara, ma può essere consegnata all’arbitro per la trascrizione dei nominativi e per il controllo degli statini. Alla fine delle operazioni di riconoscimento dei mini-atleti, tali statini possono rimanere in possesso delle squadre in modo da averle a disposizione per le gare future, mentre la lista R rimane agli atti dell’arbitro insieme al referto, ed egli stesso si occuperà della comunicazione del risultato della gara.

In caso di mancanza statini,la partita verrà ugualmente giocata, l’arbitro farà rapporto arbitrale segnalandone la mancanza.