Napoli rinuncia al campionato. Chi affronterà Ragusa in Coppa Italia? Le parole di coach Recupido

Gianni Recupido allenatore della Passalacqua Ragusa
Gianni Recupido allenatore della Passalacqua Ragusa

In data odierna la società Dike Basket Napoli SSD ARL ha comunicato agli organi competenti la rinuncia al Campionato di Serie A1 per la Stagione Sportiva 2018/2019“.

Nino Molino coach della Dike Napoli

Si è chiusa in queste ore e nel peggiore dei modi la permanenza della formazione partenopea, affidata al coach messinese, ex Passalacqua Spedizioni Ragusa, Nino Molino nella massima serie italiana. Molino non ha voluto rilasciare dichiarazioni prima d’aver sentito opportunamente la propria dirigenza.

La domanda che interessa, da oggi, i tifosi siciliani della Virtus Eirene è una sola: chi affronterà la squadra di coach Gianni Recupido in Coppa Italia?

La risposta potrebbe arrivare nei prossimi giorni, ma l’ipotesi plausibile potrebbe essere quella di rivedere la classifica senza Napoli. Questa la riflessione fatta dall’allenatore ragusana della Passalacqua Recupido: “Considerata l’assenza di Napoli, Vigarano diventerebbe settima e Sesto San Giovanni ottava, per cui dovremmo affrontare la Meccanica Nova. Credo questa sia la cosa più conseguenziale, ma potrebbero lasciare gli accoppiamenti come stanno e ripescare Sesto San Giovanni al posto di Napoli e dunque sarebbero loro le nostre avversarie. Non si tratterebbe di squadre facili contro cui giocare a prescindere ed inoltre, visto l’epilogo, è tutto da vedere come potrebbero rinforzarsi le altre formazioni immaginando di poter fare acquisti proprio da Napoli“.