Nelson Rizzitiello nuovo capitano dell’Aquila Palermo

Nelson Rizzitiello
Nelson Rizzitiello

Nelson Rizzitiello è il nuovo capitano della prima squadra, allenata da coach Tucci. Un’investitura importante per la 31enne ala grande jesina, al suo secondo anno a Palermo.

Sono molto orgoglioso che la scelta sia ricaduta su di me – commenta Rizzitiello al sito ufficiale biancorosso -, certo forse significa pure che sto invecchiando (ride,ndr). Dovrò mettere la testa apposto come si dice. Scherzi a parte, avrei tenuto molto ad essere presente contro Trapani domani, non solo per il fatto che lì mi sono trovato benissimo, ma anche per giocare con i miei compagni. La riabilitazione prosegue e dobbiamo solo continuare a lavorare“.

Mauro Stella
Mauro Stella

Grande orgoglio anche per il neo arrivato Mauro Stella, anche lui classe ’84, playmaker dalla grande esperienza e carisma: “Io e Nelson siamo i più grandi in un gruppo come quello di quest’anno molto giovane – spiega il play -, mi fa davvero piacere che mi sia stato affidato. Spero di poter dare buoni consigli ai ragazzi più giovani e portare Palermo più in alto possibile“.

Quello di domani è un test bello ed impegnativo, contro una squadra di categoria superiore – apre al match di domani Stella -. E’ sempre bello misurarsi con realtà del genere, speriamo davvero di poter abbracciare il grande pubblico palermitano in questa prima uscita. Sarebbe bellissimo poter rivivere quella passione sfrenata che ho avuto modo di notare l’anno scorso, da avversario ai playoff“.