More

    Or.Sa Barcellona in C Silver. I nomi dello staff allenatori e il roster che disputerà anche U18 e U20

    Or.Sa Barcellona comunica che è stata accettata dalla FIP Sicilia la richiesta di ripescaggio in Serie C Silver presentata nelle scorse settimana, a tale proposito si comunica che il coach Dani Baldaro ha accettato con entusiasmo la proposta di guidare i nostri giovani atleti in questa entusiasmante avventura.
    Sono bastati infatti pochi minuti di colloquio fra il presidente Salvo Floramo e il coach messinese per sancire un matrimonio che ci auguriamo durerà per parecchie stagioni.
    Dopo una carriera da giocatore divisa fra la Cestistica Messina e Amatori, con le cui casacche a calcato i parquet di serie B e C, Baldaro ha giocato anche con San Filippo del Mela, Castanea e Liberale Messina. Chiamato da coach Perdichizzi, sarà suo assistente nella Pallacanestro Messina, prima in A2 e poi in A1. In massima serie sarà a fianco anche di coach Boniciolli. Da capo allenatore, Baldaro ha guidato per tre stagioni il Cocuzza, poi tre campionati alla Mia Basket del presidente Germanà .
    Ha collaborato anche con la Polisportiva Rescifina in serie B femminile e, prima di approdare alla Basket School, è stato vice allenatore nel Cus Messina diretto da Pippo Sidoti, che in due stagioni passò dalla C Regionale alla serie B.Le ultime stagioni lo hanno visto alla guida del Basket School Messina società con la quale ha vinto nel 2016 il campionato di serie D conquistando la promozione in C.Silver. Adesso arriva all’Orsa Basket Barcellona con l’obiettivo di far crescere i giovani talenti che il presidente Floramo gli ha messo a disposizione.
    Baldaro in questa avvincente avventura sara’ affiancato come vice da coach Antonio Varotta, che ricordiamo ha conquistato con la nostra società nella stagione 2015/2016 il titolo Regionale Under 20. A curare la preparazione fisica sarà la new entry Salvatore Cannata, l’ex arbitro messinese ha intrapreso questa nuova attività sposando in pieno il nostro progetto e affiancherà inoltre i tecnici Filippo Pippo Biondo e Mattia Consoli nel lavoro dell’under 14/15 e del micro e miniBasket.
    Proprio coach Mattia Consoli sarà il responsabile del settore giovanile e il responsabile tecnico nella stagione in corso.

    Il roster che affronterà’ i campionati di Serie C Silver e i campionati giovanili Under 18/20 e’ al momento composto dai seguenti atleti:
    Filippo Pippo Biondo, Samuele Brusca, Simone Cortina, Giulio De Simone, Davide Vavoli, Luigi Cuius, Roberto Barbagallo ai quali si aggiungono Jonathan Comelli, Andrea Mustacchio e Milosz Stakic in doppio tesseramento con Basket Barcellona.

    Il presidente Floramo di concerto con lo staff tecnico è al lavoro per completare l’organico in particolare si vaglia il mercato straniero dei lunghi.
    Si ringrazia inoltre la società’ Il Minibasket Milazzo e in particolare il dirigente De Gaetano per la disponibilità dimostrata nella settimana in cui non e’ stato possibile utilizzare il PalAlberti.

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img