More

    Orlandina domani in campo per il recupero contro Bergamo, coach Sodini: “Partita importantissima”

    Si giocano tre recuperi nel girone Verde di Serie A2 Old Wild West, nella giornata di mercoledì 7 aprile: Capo d’Orlando-Bergamo, il derby piemontese JB Monferrato-Torino e quello lombardo tra Treviglio e Orzinuovi.

    Mercoledì 7 aprile, ore 13.30
    Capo d’Orlando: Orlandina Basket-WithU Bergamo (20^ giornata, settima di ritorno)
    Mercoledì 7 aprile, ore 18.00
    Casale Monferrato: Novipiù JB Monferrato-Reale Mutua Torino (24^ giornata, undicesima di ritorno)
    Mercoledì 7 aprile, ore 20.30
    Treviglio: BCC-Agribertocchi Orzinuovi (22^ giornata, nona di ritorno)

    CLASSIFICA

    Squadre Punti Vittorie Sconfitte
    Bertram Tortona 34 17 8
    Reale Mutua Torino 32 16 6
    Apu Old Wild West Udine 28 14 10
    Tezenis Verona 28 14 11
    2B Control Trapani 26 13 12
    Urania Milano 26 13 12
    UCC Assigeco Piacenza 26 13 13
    BCC Treviglio 24 12 13
    Novipiù JB Monferrato 22 11 13
    Staff Mantova 22 11 14
    Agribertocchi Orzinuovi 20 10 12
    Orlandina Basket
    Capo d’Orlando
    20 10 15
    Edilnol Biella 18 9 17
    WithU Bergamo 16 8 15

    OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
    Old Wild West
    , la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, si conferma per il quarto anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B. Torna la Tribù del Basket! I tuoi piatti Old Wild West preferiti direttamente a casa tua con lo SCONTO 15% dedicato ai tifosi della LNP!
    Come usufruire dello sconto:
    1 – Scarica l’app Old Wild West o vai sul sito oldwildwest.it
    2 – Controlla i ristoranti più vicini a te
    3 – Ordina i tuoi piatti preferiti per il take away
    4  – Inserisci lo sconto LNP15 (offerta valida fino al 30/06/2021)
    Acquista ora: https://bit.ly/OrdiniOnline

    LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS
    Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto integralmente in diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass, al sesto anno di attività. È possibile accedere ai contenuti della piattaforma, realizzata in partnership con Viewlift, da web, mobile, Smart TV e console di gioco. LNP è la prima lega europea di basket veicolata su Amazon Fire TV, IOS TV e Roku AppS. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su App iOS e Android.

     

    LE PARTITE

    ORLANDINA CAPO D’ORLANDO – WITHU BERGAMO
    Dove: PalaFantozzi, Capo d’Orlando (Me)
    Quando: mercoledì 7 aprile, 13.30
    Arbitri: Moretti, Maschio, Centonza
    Andata: 82-78
    In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3cVL7vv

    QUI CAPO D’ORLANDO
    Marco Sodini (allenatore) –
     “Siamo alla fine di un lungo viaggio, la partita di domani (mercoledì, ndr) contro Bergamo è importantissima. La squadra lombarda è difficilissima da affrontare, semplicemente perché da moltissimo tempo lotta per salvarsi ed è stata educata a questo da coach Marco Calvani. In tutte le partite che ha giocato è stata sempre arrembante, dando battaglia per 40 minuti ogni sera. La nostra bravura sarà nel riuscire ad essere altrettanto aggressivi, nel riuscire ad avere l’attenzione che abbiamo avuto contro Orzinuovi, nel comprendere le caratteristiche individuali e di squadra che hanno portato Bergamo a fare bene nell’ultimo periodo. Noi ci stiamo allenando bene, abbiamo affrontato i nostri momenti di difficoltà e vogliamo affrontare questa partita con spirito positivo. Con la gioia di esserci e il senso di responsabilità che sentiamo nei confronti dei nostri tifosi. Pronti a fare un ennesimo passo avanti verso la consapevolezza che ci deve portare ad affrontare la seconda fase con la giusta aggressività, responsabilità, il giusto senso delle cose. Questo ci ha sempre contraddistinto, come Orlandina e come squadra”.
    Note – Out Tommaso Tintori e Simone Bellan.
    Media – Partita trasmessa in diretta su LNP Pass.

    QUI BERGAMO
    Gabriele Grazzini (vice allenatore) – 
    Una gara che conterà per entrambe ai fini del posizionamento nella post-season: ci sono rimaste tre partite per racimolare punti importanti. Capo d’Orlando è una squadra che fa dell’attacco e del contropiede le proprie armi principali, essendo la migliore del nostro girone per punti realizzati in contropiede. Floyd e Johnson producono più della metà del fatturato dei siciliani, ed al loro fianco hanno giocatori capaci di farsi trovare pronti sugli scarichi dei due americani. Sono il secondo miglior attacco di Lega ed i primi per falli subiti, nonché tra le prime per palle rubate e stoppate. Affrontiamo quindi una sfida impegnativa, per di più in trasferta; inutile dire che l’importanza dei due punti graverà ancor di più sul match. Siamo grati dei complimenti che riceviamo per il nostro gioco, che non meritiamo l’ultimo posto: saremo lì a dimostrarlo”.
    Note – Tutto il roster a disposizione di coach Calvani.
    Media – Diretta streaming su LNP PASS. Diretta radiofonica sulla pagina Facebook di Bergamo Basket 2014 (@bergamobasket2014). Copertura della gara su tutti i canali social di Bergamo Basket 2014 (Facebook, Twitter, Instagram).

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img