More

    Orlandina, il patron Enzo Sindoni in conferenza: “Chi vuole fischiare la squadra non venga al palazzo. Ritroviamo il comune sentire”

    Il patron dell’Orlandina Basket, Enzo Sindoni, ha chiesto di comparire in conferenza stampa per cercare di “normalizzare” la pesante cappa di pessimismo che sta “strozzando” l’ambiente orlandino.

    Ho chiesto quest’opportunità non tanto per parlare della partita di questa domenica, importante com’è nota a tutti, e per chi non ha avesse ben chiaro con chi giochiamo ricordo che Sassari in tutte le statistiche è superiore a noi, tranne che nei rimbalzi. Qualcuno ci ha accusati di pianificare la retrocessione. Lo abbiamo fatto tanto da aver organizzato la partecipazione in Coppa – ha evidenziato in modo deciso Sindoni – tanto da aver a Capo d’Orlando Kulboka, Atsur, MaynorCampani, Ihring, Knox e aver fatto firmare oggi il primo contratto da professionista ad un giovane desideroso di giocare a pallacanestro come Andrea Donda e prolungato fino al 2020 Stojanovic“.

    Il presidente della Betaland Capo d’Orlando ha puntato ben diretto il dito verso coloro che hanno espresso aspre critiche rifiutando, però, l’occasione di un confronto diretto come la conferenza stampa. “Sono intervenuto per ricevere domande che avrebbero potuto rivolgermi i conigli che si nascondo dietro l’anonimato della tastiera e che oggi sono rimasti nei loro angolini. Questo mi dispiace perchè l’Orlandina è anche loro. La negatività di quest’anno non si è mai respirata – ha dichiarato il presidente orlandino – Come pensate di salvarvi? Questa questione non è solo dei dirigenti degli allenatori, ma di tutti. All’ambiente chiedo come pensate di salvarvi? I metri si perdono regalando un centimetro alla volta. Abbiamo perso un centimetro lamentandoci della campagna abbonamenti, un centimetro per lamentarci tramite la stampa, un centimetro analizzando i dettagli in negativo riguardanti le logiche interne alla squadra. Abbiamo perso un centimetro quando non abbiamo dato una pacca alla spalla al nostro coach o all’assistente. Come ci salveremo? Tornando a guardare avanti con il comune sentire – ha affermato il presidente Enzo Sindoni – Chi vuole fischiare la squadra vada al lungomare. Abbiamo perso di vista l’appartenenza, che vi spiego come lo ha detto Gaber: “E’ avere gli altri dentro di se”.

    La conferenza del presidente Sindoni è ancora in corso e visibile sulla pagina Facebook dell’Orlandina Basket.

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img