Orlandina riceve Scafati, coach Sussi: “Sarà una bella partita, spero il nostro pubblico risponda come questa squadra merita”

Coach David Sussi

Mercoledì 27 aprile si giocano tre recuperi per la fase a orologio di Serie A2 Old Wild West: Mantova Eurobasket Roma, Stella Azzurra Roma-Orzinuovi e Capo d’Orlando-Scafati. 

Mercoledì 27 aprile, ore 19.00 

Mantova: Staff-Atlante Eurobasket Roma (2^ giornata fase a orologio) 

Mercoledì 27 aprile, ore 20.30 

Frosinone: Stella Azzurra Roma-Agribertocchi Orzinuovi (1^ giornata fase a orologio) 

Capo d’Orlando: Infodrive-Givova Scafati (2^ giornata fase a orologio) 

CLASSIFICA GIRONE VERDE DOPO 29 GIORNATE 

Squadre  Punti  Vittorie  Sconfitte
Apu Old Wild West Udine  50  25  4
Acqua S.Bernardo Cantù  44  22  7
Giorgio Tesi Group Pistoia  42  21  8
Gruppo Mascio Treviglio  34  17  12
Reale Mutua Torino  32  16  13
UCC Assigeco Piacenza  32  16  13
Novipiù JB Monferrato  30  15  14
Staff Mantova  26  13  15
2B Control Trapani  26  13  16
Urania Milano  22  11  18
Edilnol Biella  22  11  18
Bakery Piacenza  20  10  19
Infodrive Capo d’Orlando  16  20
Agribertocchi Orzinuovi  26

 

CLASSIFICA GIRONE ROSSO DOPO 29 GIORNATE

Squadre  Punti  Vittorie  Sconfitte
Givova Scafati  46  23  5
Tezenis Verona (-3 punti)  45  24  5
OraSì Ravenna  40  20  9
Umana Chiusi  36  18  11
Top Secret Ferrara  36  18  11

 

Lega Nazionale Pallacanestro – Piazza dei Martiri, 5 – 40121 – Bologna – Tel 051 4222262 – Fax 0514218708 – P.IVA e C.F e N. Reg. Imprese Bo 03290941206 – www.legapallacanestro.com 

Unieuro Forlì  30  15  14
Tramec Cento  30  15  14
Allianz Pazienza San Severo  30  15  14
Benacquista Assicurazioni Latina  26  13  16
Atlante Eurobasket Roma  22  11  17
LUX Chieti  22  11  18
Next Nardò  18  20
Stella Azzurra Roma  14  21
Ristopro Fabriano  25

 

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP 

Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, si conferma per il quinto anno Title  Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B. Entra a far parte della TRIBÙ DEL BASKET! Da Old Wild  West, portando in cassa il biglietto della partita oppure l’abbonamento LNP, avrete il 15% di sconto tutti i giorni  (ristoranti aderenti sul sito www.oldwildwest.it/LNP). 

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS 

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto integralmente in diretta streaming sulla piattaforma LNP  Pass, al settimo anno di attività. È possibile accedere ai contenuti della piattaforma, realizzata in partnership  con Viewlift, da web, mobile, Smart TV e console di gioco. LNP è la prima lega europea di basket veicolata su  Amazon Fire TV, IOS TV e Roku AppS. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al  link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su App iOS e Android.  

INFODRIVE CAPO D’ORLANDO – GIVOVA SCAFATI 

Dove: PalaFantozzi, Capo d’Orlando (Me) 

Quando: mercoledì 27 aprile, 20.30 

Arbitri: Masi, Gagliardi, Marzulli 

In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/36SssR2 

QUI CAPO D’ORLANDO 

David Sussi (allenatore) – “Sicuramente la vittoria contro la Stella Azzurra è stata un buon segnale per la  squadra. Ci voleva, per riprendere ad assaporare il sapore della vittoria. Vincere, anche con la partecipazione  importante di giovani come Reggiani e Bartoli è stato un segnale confortante. Per noi la cosa principale al  momento è capire di avere un roster lungo, con tanti giocatori che possono essere protagonisti a seconda dei  momenti della gara. Scafati è una delle squadre più forti della Serie A2, una formazione solida, coesa, fisica. È un’avversaria difficile da incontrare, ma per noi sarà necessario essere sempre con la testa sulla gara. Sarà una bella partita, anche da vedere, spero che il pubblico orlandino risponda come questa squadra merita”. 

Note – Niente da segnalare. 

Media – Partita trasmessa in diretta su LNP Pass. 

QUI SCAFATI 

Francesco Nanni (assistente allenatore) – “Dopo la partita intensa e di valore disputata contro Cantù, ci  prepariamo a scendere in campo a Capo d’Orlando contro i padroni di casa, reduci da una bella vittoria sul  parquet della Stella Azzurra Roma. Coach Sussi, appena subentrato, ha già dato una propria significativa impronta alla squadra e si è già visto in questa prima apparizione, per cui mi aspetto che, anche tra le mura  amiche, a prescindere dal fatto che i due punti in palio non potranno mutare la loro posizione di classifica,  daranno comunque il massimo, sia per confrontarsi contro una big della categoria, sia per prepararsi al meglio  a quanto li attenderà nei playout. Anche se è composto per larga parte da giovani, quello di Capo d’Orlando è  un roster molto profondo, in cui la coppia di americani produce gran parte del fatturato offensivo. Nell’ultima  sfida contro la Stella Azzurra invece la differenza l’hanno fatta due italiani di spessore come Traini e Reggiani,  per cui dovremo stare attenti a mettere grande intensità difensiva su tutti i loro giocatori, dotati di grande talento, con l’obiettivo di portare la partita sui binari a noi favorevoli, partendo dal limitare i loro contropiedi”. 

Joseph Mobio (giocatore, ala grande) – “La partita da clima playoff e di grande intensità difensiva disputata  contro Cantù ci ha dato grande fiducia ed entusiasmo in vista delle due prossime trasferte. Cominciamo  mercoledì da Capo d’Orlando, contro una squadra che non possiamo sottovalutare. Quella siciliana è una  formazione imprevedibile, allestita con tanti giovani interessanti e due statunitensi che segnano da soli la metà  dei punti di tutta la squadra. Dobbiamo scendere in campo con la nostra solita mentalità e non abbassare la  guardia. Per me sarà molto emozionante scendere in campo su quel parquet e contro quella società dove ho  trascorso due anni importanti e conseguito risultati prestigiosi: speravo di poterci giocare contro e non vedo  l’ora di farlo”. 

Note – Assente il centro De Laurentiis, alle prese con la terapia riabilitativa dall’infortunio patito nel primo  turno della fase ad orologio. Ex di turno l’ala grande Mobio, a Capo d’Orlando in Serie A2 dal 2018 al 2020. Media – La partita sarà trasmessa in diretta video streaming dal sito internet della Lega Nazionale Pallacanestro  (tramite il servizio in abbonamento prepagato LNP Pass a questo link: https://lnppass.legapallacanestro.com/). Aggiornamenti in tempo reale saranno resi noti attraverso la pagina Facebook ufficiale del club e tutti gli altri  canali social (Telegram, Instagram e Twitter). Inoltre, sarà possibile assistere alla visione della gara in differita  su TV Oggi (tasto 71 del digitale terrestre) nel giorno di venerdì 29 aprile (ore 20:30) ed in replica nel giorno  di sabato 30 aprile (ore 4:30).