More

    Pallacanestro Trapani ai dettagli con Stefano Spizzichini. In esclusiva il gm Nicolò Basciano

    La Pallacanestro Trapani si sta muovendo sul mercato per riscattare l’altalenante stagione 2016/2017.

    Sta per trovare una soluzione il “rebus lunghi” nato in casa granata, infatti, il gm Nicolò Basciano ha confermato le indiscrezioni che stanno interessando il lungo Stefano Spizzicchini, mostrando ottimismo sulla conclusione delle trattative con il lungo ex Recanati.

    Trapani dovrebbe trovato un accordo in serata. 

    Proprio in questi giorni cade un anno dalla nomina a general manager proprio del giovane trapanese, 23 anni e figlio maggiore del presidente Pietro Basciano.

    La mia prima stagione da gm è stata positiva sotto tanti punti di vista, siamo cresciuti a livello societario – ha dichiarato Basciano, che è il più giovani general manager della Serie A2 -. Sotto il mio punto di vista, sono stati gli infortuni a non averci permesso di fare bene nello scorso campionato e di mettere sul campo la nostra idea di squadra. Per questo non siamo riusciti ad esprimere il nostro gioco realmente. Per la prossima stagione – ha spiegato il gm della Pallacanestro Trapani – stiamo provando a portare in maglia Trapani giocatori super motivati. Questo è un requisito che caratterizza tutti i profili che stiamo visionando. Se non giovani, vogliamo giocatori che stiamo bene fisicamente, per questo abbiamo un nuovo preparato atletico e abbiamo programmato di lavorare molto sulla prevenzione degli infortuni. Sul “rebus lunghi” – ha spiegato il gm – è vero, Spizzichini è un nome vicino. Viene da un anno difficile, ma è un giocatore di qualità, un’atleta che subisce una retrocessione ha tutte le voglie di riscattarsi. 
    Sui nomi riguardanti il quinto e sesto esterno, posso dire che abbiamo sondato giocatori importanti, ci è sfuggito Loschi, ma questa è un A2 che propone progetti molto competitivi“.

    Nicolò Basciano ha parlato infine della conferma di coach Ugo Ducarello. “E’ trapanese, un coach giovane, preparato e motivato. Abbiamo vagliato tutte le possibilità del caso, ma abbiamo scelto di continuare con Ugo perché dargli fiducia è importante, così come dare continuità al nostro progetto. Sappiamo che lo scorso anno c’è stato un distacco tra la società e la tifoseria, ma durante la prossima stagione sulla possibilità di recuperare completamente questo rapporto“.

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img