Pallacanestro Trapani, arriva la prima amichevole. Assente Renzi

La Pallacanestro Trapani nella pre season

Sotto la costante direzione dello staff tecnico granata, continuano gli allenamenti di preparazione della 2B Control Trapani in vista del campionato di Serie A2 Old Wild West. Domani, intanto, con inizio alle ore 18, al PalaConad, i granata terranno la prima amichevole stagionale contro il Green Basket Palermo. L’ingresso per assistere alla sfida è gratuito. 

Il Green Basket Palermo nel corso dell’estate ha cambiato tanto e, nonostante la retrocessione sul campo dello scorso anno in Serie C Silver, parteciperà nuovamente al campionato di Serie B per il terzo anno consecutivo. La rifondazione è partita consegnando nelle mani di Francesco Lima il ruolo di general manager (ex granata, che a Trapani vinse il campionato di Serie B d’Eccellenza). La guida tecnica è stata affidata a Giovanni Bassi, quarantatreenne toscano. Nel curriculum sei stagioni consecutive all’USE Computer Gross Empoli, quattro delle quali in Serie B, impreziosite da due partecipazioni ai playoff. Due le conferme nel roster del presidente Mantia: Giuseppe Lombardo e Giuseppe Caronna. Le chiavi della regia sono state affidate a Matias Nicolas Dimarco, playmaker classe ’84 in uscita dalla Virtus Pozzuoli. Di categoria poi gli innesti di Bruno Duranti, Tommaso Minoli e Luca Pollone. Completano il Green Basket Palermo i giovani Andrea Zini e Luca Savoca. 

Anche per il Green Basket Palermo quella di domani è la prima amichevole stagionale.

CONVOCATI

Kenneth Goins, Salvatore Basciano, Marko Dosen, Gabriele Spizzichini, Alessandro Ceparano, Luciano Tartamella, Vlad Piarchak, Giorgio Lamia, Giorgio Guadalupi, Marco Mollura, Alessandro Amici, LaMarshall Corbett, Tommy Pianegonda, Curtis Nwohuocha, Federico Bonacini.  

In questa gara ed in quella del 4 settembre a Palermo, a causa di un problema alla spalla sinistra, il capitano granata Andrea Renzi non scenderà in campo. Le sue condizioni saranno valutate nei prossimi giorni.