Passalacqua, mercato in uscita e possibili conferme

Debora Gonzalez lascia Ragusa

Dopo due anni in biancoverde Debora Gonzalez lascia Ragusa, direzione Napoli. La play italo-argentina ha salutato i tifosi e la città con un messaggio sui social, specificando: “Anche se l’anno prossimo sarò una vostra avversaria, sapete che una parte del mio cuore sarà sempre biancoverde“. Gonzalez si è dimostrata più che consapevole dell’importanza dell’ultima stagione trascorsa a Ragusa, quella in cui la società ha messo in bacheca la sua prima Coppa Italia, mostrando vero attaccamento alla maglia. Tanto da aver dichiarato questo mese ad una radio argentina: “Ragusa non aveva ancora vinto niente. Per questo non solo siamo rimasti nella storia del club, ma di tutta la città“.

A Napoli Debora Gonzalez dovrebbe ritrovate Milica Micovic. Per la guardia serba si tratterebbe di un ritorno dopo 6 anni in Campania, era infatti il 2011 quando Micovic è arrivata al Napoli Basket Vomero, per passare a Pozzuoli la stagione successiva.

Rebekkah Brunson e Camille Little, entrambe ex giocatrici della Passalacqua, sono tornate in campo con la Wnba. Brunson, nonostante sia da poco tornata negli States, non è mai stata messa in discussione per un posto da titolare nelle Minnesota Lynks. Little ha aperto il suo decimo anno da professionista con le Connecticut Suns.

Non ci sono certezze, ma al momento, sarebbero tre le giocatrici in odore di conferma. Si tratta di Gaia Gorini, Chiara Consolini e Lia Valerio.