Passalacqua Ragusa, chiuso il Media day si apre il campionato: squadra nel pomeriggio in allenamento a Torino

La Passalacqua Spedizioni Ragusa durante il media day

La Passalacqua Ragusa al completo e le nuove maglie gara della stagione 2018/2019, disegnate dal grafico Fausto La Licata e votate nel corso del contest estivo dai tifosi biancoverdi. Momento importante, ieri sera al Palaminardi di Ragusa, nel quale tifosi, sponsor e stampa hanno avuto modo di incontrare la squadra al completo che domani alle 14,00 è attesa dall’esordio in campionato, nell’Opening day di Torino, con il Geas Sesto San Giovanni. Sorrisi, foto di rito, ma allo stesso tempo tanta concentrazione e determinazione per quella che è una stagione da iniziare subito al meglio, senza commettere passi falsi. Con l’assenza del presidente Davide Passalacqua, per impegni lavorativi, è stato il past presidente Gianstefano Passalacqua a fare gli onori di casa: “So che tutto l’ambiente è carico ed ha grande voglia di iniziare. Le difficoltà che si possono incontrare, non ultime quelle di trovarci in una zona d’Italia che ci costringe a fare sacrifici certamente più grandi rispetto alle altre squadre, devono rappresentare un ulteriore stimolo e devono spingerci a fare ancora meglio. Un grande in bocca al lupo alle ragazze”.

Il capitano biancoverde, Chiara Consolini, ha ricordato la sfortunata partita dell’Opening day di Ragusa dello scorso anno, quando la squadra di Recupido uscì sconfitta con Torino: “In quell’occasione chiudemmo l’Opening Day, adesso a noi l’onere e l’onore di aprire la manifestazione, dunque speriamo che questo porti anche ad un cambio di risultato. Noi ovviamente ce la metteremo tutta”.

Infine coach Gianni Recupido: “Inizieremmo anche subito per la voglia che c’è di giocare – ha chiarito il tecnico biancoverde – Se sento pressione? Assolutamente no – scherza – da parte di nessuno. Ma questo non mi spaventa e non ci spaventa. Abbiamo un calendario subito difficile che per noi dovrà significare giocare subito al massimo e siamo pronti”. Successivamente, le ragazze hanno posato per le foto ufficiali della stagione.

La squadra, intanto, si allenerà oggi pomeriggio alle ore 16,00 a Torino, in vista del match di apertura della manifestazione di domani alle 14,00.