Passalacqua Ragusa in finale a Palermo, battuto il Galatasaray 62-46

Passalacqua Ragusa – Galatasaray 62-46

Parziali: 6-22, 32-18, 56-31, 62-46

Passalacqua Ragusa: Romeo 14, Consolini, Kaceric, Gatti, Stroscio, Soli 2, Nicolodi 3, Walker 14, Gatti V., Ibekwe 23.
Galatasaray: Nakkasoglu 11, Cuic 6, Yildizhan 2, Onar 8, Yilmaz, Atlas, Alben ne, Stankovic 1, Senyurek, Albayrak 3, Macaulay 6, Guclu.

Vittoria importante, in fase di preparazione pre campionato, per la Passalacqua Spedizioni Ragusa. Le vice campionesse d’Italia hanno battuto le turche del Galatasaray 62-46 mantenendo sempre l’inerzia della gara.
Buoni i numeri delle siciliane, così come le affinità in campo e la capacità di commettere meno errori in grado di favorire le avversarie. Ragusa ha dominato la gara costruendo già nel primo quarto uno scarto di 16 punti. Senza Alben in regia il Galatasaray ha comunque potuto contare su un roster profondo e attrezzato sotto canestro, ma sono state troppe le palle perse che hanno favorito i recuperi di una Ibekwe già ispirata.
Già nel primo tempo punteggio chiaro, 18-32, le restanti frazioni sono servite per testare la resistenza fisica (anche al caldo) e le soluzioni dei rispettivi giochi.
Ragusa batte Galatasaray, accede alla Finale del primo Torneo Internazionale Città di Palermo e attende di conoscere il risultato della seconda gara di giornata prevista tra Sicily by Car Palermo e Famila Schio.