More

    Passalacqua Ragusa, vincere o archiviare lo scudetto. Tutto esaurito al PalaMinardi

    Una città con il fiato sospeso oggi Ragusa. Gara 2 contro Famila Schio vale una stagione e non un titolo come accaduto negli ultimi anni. La Passalacqua Spedizioni rischia di uscire in semifinale nell’anno in cui ha conquistato la Coppa Italia; gioia e dolori come solo questa formazione è riuscita ad abituare i suoi tifosi. Nessuna comunicazione ufficiale è stata fatta dalla società, mentre un’intero pezzo può leggersi sulla pagina provinciale de “La Sicilia” a firma della collega Laura Curella. “Il nostro è un gioco di squadra e tutte devono fare il massimo sul parquet – ha dichiarato l’assistant coach Maurizio Ferrarala fiducia deve appartenere all’intero gruppo“.

    La Passalacqua punta dunque sul collettivo, anche se solo Camille Little e Rebekkah Brunson fanno da traino alla squadra a referto. Stessa strategia vale per le ospiti di Schio, ma in questo caso è davvero tutta la squadra a prendere delle responsabilità che si concretizzano in punti gara.

    Il Famila Wuber Schio ha chiarito una volta di più che la propria forza sta nel collettivo, nella distribuzione di minuti e punti, nelle  collaborazioni: saranno questi i temi da mettere sul parquet ragusano per le orange, si legge nel comunicato diffuso dalla società. “Ripartiamo dalla buona prestazione di Sabato, ma siamo sicuri che sarà un’altra partita e che Ragusa davanti al suo pubblico farà di tutto per arrivare a gara 3 – ha dichiarato il coach delle orange Miguel MendezSiamo determinati a dare il nostro massimo per centrare quello che è uno degli obiettivi che ci siamo dati ad inizio di questa stagione“.

    Sesto uomo in campo come di consueto per la Passalacqua Ragusa. Le aspettative sono quelle di un PalaMinardi “tutto esaurito”.

    Stasera al PalaMinardi di Ragusa, alle ore 20:30, si consumerà l’ennesimo atto di una delle sfide più imprevedibili delle ultime tre stagioni. Nell’altra semifinale la Reyer Venezia riceve al Taliercio la Gesam Gas Lucca per cercare anche lei di pareggiare, portata sull’1-0 dalle toscane dopo un’overtime.

     

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img