More

    Patti alla caccia del secondo successo esterno a Catanzaro, Bolletta: «Siamo in un momento importante.»

    ​Dopo la fondamentale vittoria interna contro la Stella Azzurra Roma, per lo Sport È Cultura Patti è tempo di un altro importante match, questa volta contro il Mastria Vending Catanzaro. La squadra di coach Orlando Pullano arriva a questo incontro forte della vittoria in trasferta contro la Luiss Roma (91-92), grazie ad una grande prova di Medizza (19) e Carpanzano (21). Catanzaro è in crescita e, soprattutto in casa, è squadra ostica che tende a prendere fiducia dal proprio pubblico e andare facilmente in ritmo. Le bocche di fuoco Guadagnola (14,2 pp) e il già citato Carpanzano (17,8 pp) sono i terminali offensivi più pericolosi, nonché i giocatori da cui passano la maggior parte dei palloni per quanto riguarda i loro giochi offensivi. Medizza garantisce solidità sotto le plance, Di Dio e Artioli danno il loro importante contributo nelle due fasi di gioco, L’ex Davide Naso con i suoi minuti di qualità regala sicurezza ed esperienza, senza dimenticare Latella, Morici e Monacelli che danno un grosso contributo dalla panchina. Un roster ben attrezzato, col giusto mix tra gioventù ed esperienza che sicuramente continuerà a dare filo da torcere a tante squadre, anche quelle che godono di una migliore situazione di classifica. Patti con quattro vittorie nelle ultime quattro partite al PalaSerranò è riuscita a trovare solidità e certezze, grazie al grande lavoro in palestra di coach Sidoti e il suo staff. Partite sempre più convincenti per quanto riguarda il gioco, le letture in campo e l’intensità in difesa, una crescita totale che sta regalando gioie al numeroso pubblico che supporta ogni domenica la squadra al palazzetto e non solo. In questo momento del campionato, con una rotazione in meno in roster, tutta la squadra aveva la responsabilità di sopperire con delle prestazioni di livello, soprattutto i ragazzi con meno minutaggio che stanno rispondendo alla grande, non facendo calare intensità soprattutto nella metà campo difensiva. Alla vigilia di questo importantissimo match abbiamo sentito l’ala dello Sport È Cultura Patti, Luca Bolletta.

    Siamo in un momento importante della stagione, veniamo da un momento molto positivo. Abbiamo vinto gli ultimi quattro incontri in casa e risistemato la nostra classifica. La vittoria in trasferta ci manca da un po’ di tempo e infatti siamo molto focalizzati su questo match che tra l’altro è un altro scontro diretto che potrebbe farci fare un ulteriore step in avanti. Sappiamo che Catanzaro è squadra ostica e con rotazioni lunghe, con tanta gente d’esperienza che può metterci in difficoltà che conosciamo bene. Speriamo vada tutto bene.
    Non ci resta che seguire i ragazzi in questo nuovo e appassionate match che potrebbe regalare una gioia in trasferta dopo l’ultima, e finora unica, vittoria in trasferta della stagione contro Viterbo. Tutto è pronto, anche i ragazzi che domani al Palagiovino alle ore 18.00 proveranno ad invertire la rotta anche lontani dalle mura amiche

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img