Peppino Cocuzza 1947 Basket Milazzo ha inggiato il centro-ala Justinas Norkus

Il giocatore è già andato in doppia doppia all'esordio con il Cus Palermo

La Peppino Cocuzza/Basket Milazzo batte un altro colpo ed ingaggia il giovane lituano, che si è già presentato al PalaCocuzza domenica scorsa nella vittoria sul CUS Palermo totalizzando 13 punti e 21 rimbalzi.
Nato il 27 marzo del 2000 a Vilnius, Justinas si subito è messo in mostra sui parquet lituani, passando per le trafile giovanili del Visi Kartu. La svolta arriva nel 2020, quando riceve la chiamata del Mercy College di New York: qui Jus, da studente/atleta, per due anni mette sulle gambe importanti minuti nella seconda divisione NCAA ed al termine del suo ciclo torna per un breve periodo di tempo in Lituania, al Delikatesas Joniskis militante in seconda divisione, prima di approdare in Sicilia al Peppino Cocuzza/Basket Milazzo.

Norkus si è subito messo a disposizione della squadra con grande spirito di sacrificio, dimostrandosi una pedina aggiuntiva fondamentale nello scacchiere di coach Restanti, che adesso può contare su un altro atleta dotato di mani educate e di centimetri che gli consentono di giocare sia da ala che da centro, come manifesta la doppia-doppia messa a referto domenica scorsa nella vittoria contro il CUS. I dirigenti ringraziano la società “talents in action” per la buona riuscita dell’operazione.