Pre esami per il corso di “Allenatore”

Comitato nazionale allenatori
Comitato nazionale allenatori

A norma dell’art.21 del Regolamento C.N.A., per poter partecipare al corso “Allenatore”, che avrà luogo dal 19 giugno al 2 luglio 2016, gli “Allenatori/Istruttori di Base e gli Istruttori Giovanili” interessati devono sostenere un pre – esame che si terrà in diverse sedi del nord, centro e sud Italia, secondo necessità.
Le domande di partecipazione al pre – esame dovranno pervenire entro e non oltre il 22 febbraio 2016.
Le modalità di svolgimento del pre – esame saranno tempestivamente comunicate ad ogni interessato.
I candidati dovranno presentarsi al pre – esame in tenuta da allenamento e con l’originale del certificato medico d’idoneità alla pratica sportiva non agonistica valido.
II numero massimo degli ammessi al corso “Allenatore” per il 2016 è di 160 allenatori a cui si potranno aggiungere gli eventuali ex azzurri, in possesso dei previsti requisiti e che abbiano presentato richiesta entro la data del 22 febbraio 2016.
Si ricorda che per l’ammissione al pre – esame sono necessari almeno due anni di tesseramento nella categoria “Allenatore/Istruttore di Base o Istruttore Giovanile” (qualifica conseguita nel 2014 o anni precedenti), due anni di attività (tessera gare) negli anni sportivi 2014/2015 e 2015/2016.
Si precisa che i tesserati che sosterranno il pre esame di ammissione al corso “Allenatore” dovranno aver acquisito la metà (n.3) dei crediti minimi previsti dal PAO 2015/2016, entro la data di svolgimento dell’esame stesso. La mancanza di tale requisito non consentirà la partecipazione al pre esame.
Per poter effettuare l’iscrizione al pre – esame è necessario accedere in FlPonline, nell’apposita sezione C.N.A., selezionare la funzione “Iscrizione Corsi”, visualizzare i “Corsi Disponibili” e confermare l’iscrizione al corso scelto. Solo dopo aver inviato la richiesta di iscrizione sarà possibile accedere alla sezione “Amministrazione – Riepilogo movimenti contabili” dove, selezionando la stagione sportiva 2015/2016 e cliccando sulla funzione “pagamenti”, si potrà effettuare il versamento del contributo d’esame di € 52,00 utilizzando una delle due modalità di pagamento previste.