Prima vittoria stagionale per la Domenico Savio, Virtus Kleb battuta 81-64

Savio Messina contro Basket Ragusa
Prima vittoria stagionale per il Domenico Savio che batte un basket Club Ragusa egregiamente allenato da coach Recupido.
Coach Pati parte da subito con 2 dei tre nuovi innesti Beracochea(23)  e Trupia (14).
Dopo un inizio contratto da parte dei nostri che sprecano molto da sotto canestro  il primo quarto si chiude sul 19-13  con capitan Riparante e Trupia a fissare il punteggio in favore dei locali.
Nel secondo quarto tentativo di allungo del Savio che  con Janic e Beracochea si porta anche sul +13 prontamente ricucito dall’esperienza di Sorrentino.  Il secondo quarto  si chiude con la bomba di Guccione sul  40-31 in favore dei gialloblù.
Nel Terzo quarto  i giovani ragusani  riescono con un ottima difesa a ricucire lo svantaggio  fino a portarsi sul +1 ma è qui che grazie all’esperienza dell’ ex Boca Juniors Beracochea e alle giocate di Janic  la squadra di casa riporta la testa avanti sul 57-53. Nell’ultimo quarto gli ospiti restano a galla  per i primi minuti ma  grazie ad un’ottima difesa di squadra i ragazzi del savio allungano senza guardarsi più alle spalle; la spettacolare schiacciata di Janic mette la parola fine alla partita sull’ 81-64.
Coach Pati contento per la vittoria è  già con la testa  alla prossima sfida fuori casa contro un’ostico avversario come Acireale che dopo aver vinto in casa contro Canicattì ha subito una battuta d’arresto ieri contro la corazzata Comiso.
Savio 81
Riparante 4, Keita 6, Janic 28, Beracochea 23, Kobylinskyi, Seslija 4, Bonanno 2, Vaccarella, Trupia 14, Cameroto, La Bella. All. Pati Alessandro vice all. Pati Francesco
Basket Ragusa 64
Tumino 13, Mancuso, Santacroce 11, Barracca 2, Mercorillo, Guccione 18,  Ilardo 2, Barnaba, Cascone, Sorrentino 7, Occhipinti 2, Mirabella 9. All Recupido vice Di Gregorio