Prima vittoria stagionale per l’Orsa Basket Barcellona, +31 alla Vis Reggio Calabria (86-55)

L'Orsa Barcellona

Prima vittoria stagionale per l’Orsa Basket Barcellona, che dopo il passo falso di domenica scorsa a Messina contro la Basket School, batte la Vis Reggio Calabria sul parquet amico del PalAlberti nella seconda giornata del campionato di Serie C Gold.

Partita equilibrata nella sola prima frazione di gioco, che gli ospiti concludono in vantaggio di una lunghezza sugli orsacchiotti grazie al canestro finale di Mustiatsa, in risposta ai canestri di Caroè e ai primi punti di Striuga assente nella prima gara della stagione(15-16).

Il secondo quarto è quello che decide il match. I barcellonesi passano in vantaggio con un parziale di 10-2 firmato da Golubovic, Caroè e Cortina e continuano a macinare gioco. Sono ben 36 i punti realizzati dagli orsacchiotti nella sola seconda frazione, con sei triple(tre delle quali di uno strepitoso Todorovic), che permettono di fissare un solco importante con gli avversari. Si va al riposo lungo sul punteggio di 51-28.

Nella terza frazione non cambia il copione. I barcellonesi mettono in scena un ottimo gioco, trovando ripetutamente la via del canestro e consolidando il proprio vantaggio(68-36).

L’ultimo quarto passa senza grandi emozioni, sul finale segna il giovane barcellonese Gaipa e c’è spazio anche per Floramo.

Il finale dal PalAlberti è 86-55 per gli orsacchiotti. Ottima prestazione per i ragazzi di coach Biondo, che hanno sviluppato un grande gioco corale, testimoniato anche dal fatto che alla fine della gara sono ben cinque gli orsacchiotti a essere andati in doppia cifra. Per gli ospiti merita una menzione sicuramente Mustiatsa, l’ultimo ad arrendersi e miglior marcatore dei suoi con 33 punti.

Il giovane gruppo giallorosso adesso si ritroverà in palestra per preparare al meglio l’insidiosa trasferta di sabato a Gela(palla a due alle ore 19:00).

Orsa Basket Barcellona-Vis Reggio Calabria 86-55

Parziali: 15-16, 51-28, 68-36, 86-55.

Orsa Basket Barcellona: Floramo, Gaipa 1, Fernandez Pena 7, Golubovic 13, Costantino, Todorovic 19, Kristapsons 4, Caroè 17, Cortina 11, Striuga 10, Short 4. All. Biondo, Ass. Pirri, Prep. Atl. Nania, Dir. Acc. Crisafulli, Dir. Add. Arb. Bucci

Vis Reggio Calabria: Cardone 2, Oder 3, Romeo 4, Curciarello, Morabito 8, Mustiatsa 33, Engelbrecht 5, Yusuf. All. Lagana, Dir. Acc. Di Bernardo