PROMOZIONE. Bagheria centra il settebello in trasferta contro gli Svincolati Milazzo

Ducato - Bagheria
Ducato - Bagheria

Promozione: Anno nuovo, nuova vittoria.

Riprende il campionato regionale di Promozione, la prima gara del 2019 coincide con la prima gara del girone di ritorno, ed è subito trasferta.

I ragazzi di coach Licari sono ospiti degli Svincolati Milazzo al PalaValverde, struttura che ospita anche la formazione militante nel campionato di serie D.

Le assenze di D’Amico, Miosi e Bagnasco non preoccupano coach Licari, che scende in campo con Visconti, Maggiore, Cicala e i due Ducato.

L’avvio è il migliore possibile per i bianco rossi, che piazzano un parziale di 2-10, ma questo forse lascia adagiare i bagheresi che vengono raggiunti sul 14-22 del primo quarto. Nuovamente un buon avvio di secondo quarto e nuovamente ripresi sul finale, Ducato e compagni sembrano non essere ancora entrati in partita, mentre gli Svincolati trovano fiducia con i punti di Pirri e Fazio. Intervallo lungo sul punteggio di 36-39.

Coach Licari predica pazienza e serenità, Giovanni Ducato e Thomas Maggiore rispondono presente, il primo con 8 punti nel solo terzo quarto e il secondo con altrettante palle rubate, riportano la squadra sulla retta via, chiudendo il parziale sul 45-65.

L’ultimo quarto permette alla panchina della VintiReci Bagheria di aumentare il minutaggio, concedendo campo anche agli Under 18 Ranvestel e Orofino.

Alla sirena finale il tabellone recita il punteggio di 57-83 per gli ospiti che aumentano la striscia di imbattibilità portandola a 7 gare.

Prossimo turno di riposo e poi altra trasferta, il 26 Gennaio a Messina in casa del Castanea Basket.

Svincolati Milazzo – VintiReci Bagheria 57 – 83

Parziali: 14-22, 36-39 (22-17), 45-65 (9-26), 57-83 (12-18).

Svincolati Milazzo: Valenti 5, Ardenti 6, Biondo 2, Gervino 9, Lopes 5, Italiano 12, Patanè 2, Pirri 8, Fazio 6, Nicosia 2. All.re: Varotta.

VintiReci Bagheria: Visconti 18, Ducato Gio. 16, Lo Piparo, Maggiore 12, Orofino 2, Smedile 2, Cicala 12, Conti, Ranvestel 2, Ducato Gab. 19. All.re: Licari.

Arbitri: Di Bella e Formica.