PROMOZIONE. Bagheria chiude a punteggio pieno superando Tartarughino Capo d’Orlando

Pallacanestro Bagheria
Pallacanestro Bagheria

Punteggio pieno al giro di boa per la VintiReci Bagheria che col punteggio di 70-61 hanno battuto la Tartarughino Capo d’Orlando.

Avversario tosto, formato da atleti di esperienza che hanno tenuto il campo e hanno messo in difficoltà i ragazzi bagheresi per tutti e 40 minuti di gioco, in una partita forse troppo nervosa.

Alla palla a due ci si affronta a viso aperto fin da subito, i bianco rossi trovano buone soluzioni in contropiede, ma tralasciano un po’ la fase difensiva, consentendo agli ospiti di rientrare in partita. Si chiude il primo tempino sul 19-13.

Nel secondo quarto si spegne la luce per la VintiReci, tra fischi arbitrali e alta tensione, coach Licari striglia i suoi cercando di non far disunire il gruppo, ma i tartarughini chiudono all’intervallo sul 31 pari.

Il rientro dagli spogliatoi porta energia e carica ai bagheresi, nonostante i 5 falli di D’Amico chiudono il quarto sopra di 13 lunghezze.

All’ultimo quarto le squadre si accorciano, titolari fuori per falli e panchine in campo per salvare il risulto, con Conti e Maggiore in cattedra per mantenere lucidità in campo.

Finisce 70-61 per i padroni di casa sorretti per tutta la gara da un grande pubblico al quale la società porge i migliori auguri di buone feste.

Prossimo appuntamento il 14 gennaio a Milazzo per la prima gara del girone di ritorno.

VintiReci Bagheria – Tartarughino Capo d’Orlando 70 – 61

Parziali: 19-13, 31-31 (12-18), 57-44 (26-13), 70-61 (13-17).

VintiReci Bagheria: Miosi 9, Ducato Gio., Maggiore 13, Orofino n.e., Smedile n.e., D’Amico 12, Cicala 6, Bagnasco 7, Conti 3, Ranvestel n.e., Ducato Gab. 20, Amato n.e.. All.re Angelo Licari.

Tartarughino Capo d’Orlando: Librizzi 8, Pollicina 8, Manasseri 3, Mondello 16, Rinoldo n.e., Ballato 4, Pedalà 1, Ceraolo 9, Micale 10, Romeo 2. Cap. Federico Rinoldo.

Arbitri: Costanza e Vitale.