PROMOZIONE. Un 2-24 di parziale condatta Castanea in casa, vittoria per la VintiReci Bagheria

Salto a due Castanea Basket - VintiReci Bagheria (Facebook)

Continua il cammino fin qui perfetto della VintiReci Bagheria, che infila l’ottava vittoria di fila nel campionato regionale di Promozione.

Buona la partenza dei bianco rossi che senza troppa fatica accendono subito la partita. La buona difesa consente contropiede agli esterni Cicala e Visconti, mentre è troppo morbido l’avvio dei padroni di casa, solo 2 punti nel primo tempino.

Col parziale sul +22 comincia il secondo quarto, e gli ospiti cedono al ritmo del Castanea, in deficit di giocatori, e quindi a basso regime. Il capitano giallo viola Russo mette un paio di bombe che risvegliano la squadra, mentre l’infinito Ciro De Lise sotto canestro fa il bello e il cattivo tempo.

Al riposo il punteggio è di 16-33.

Con l’inizio del terzo quarto si intravede una piccola reazione degli ospiti, Thomas Maggiore sale in cattedra con la specialità della casa, rubare palloni e fare assist per i compagni in contropiede.

L’ultima frazione di gioco è pura rotazione e gestione della gara, la certezza di chiudere la gara in positivo lascia alzare il piede dall’acceleratore ai ragazzi di coach Licari, che chiudono la partita sul punteggio di 47-69.

Prossimo appuntamento con la VintiReci finalmente tra le mura del Pirandello, domenica 3 febbraio alle ore 18:00, contro i giovanissimi della Scarabeo Milazzo.

 

Castanea Basket – VintiReci Bagheria  47 – 69

Parziali: 2-24, 16-33 (14-9), 32-52 (16-19), 47-69 (15-17)

Castanea Basket: Truscello n.e., Carpinteri 13, De Lise 16, Russo 13, Salvo n.e., Magristro 3, Dell’Acqua 2, Greco n.e., Urbani, Grasso. Cap.: Russo.

VintiReci Bagheria: Visconti 18, Miosi 9, Ducato Gio. 2, Lo Piparo, Maggiore 7, Smedile, Cicala 12, Ranvestel 2, Ducato Gab. 17, Amato 2. All.re: Angelo Licari.

Arbitri: Miceli e Curatolo.