More

    Scommessa Eagles Palermo, ingaggiato il talento Andrea Testa

    Giovanissimo, tanta ambizione e dedizione al sacrificio dalla sua. Andrea Testa, guardia di 189 cm, arriva in maglia Eagles Palermo carico di aspettative personali e pronto a mettersi a disposizione del coach.

    Nato a Pesaro il 19 agosto 1997, Testa si affaccia prestissimo sulla scena dei campionati nazionali, giocando con la maglia di Fondi prima nella vecchia DNB (a 16 anni) e in seguito nella nuova Serie B, restandoci sino alla passata stagione.

    Velocità e grande uso del contropiede, giocando spesso l’uno contro uno grazie a doti fisiche di assoluto rospetto, con in aggiunta un discreto tiro da 3. Ora, per Andrea Testa, la prima esperienza davvero lontano da casa, in Sicilia, dove però non avrà difficoltà ad ambientarsi velocemente.

    Mi sento prontissimo con molto da dimostrare, ho anche origini siciliane, quindi ho parenti pronti ad aspettarmi tutti molto entusiasti. Ho avuto modo di parlare con coach Priulla, mi ha spiegato un po’ come lavoreremo ed è molto contento di avermi in squadra, cosa che naturalmente mi rende molto orgoglioso. A livello personale voglio migliorare tecnicamente e spero di trovare un gruppo unito, con spirito di squadra, e dove la prima regola è non mollare mai”.

    Testa ritroverà in Sicilia, non da avversario in campionato, l’ex compagno di squadra a Fondi Ygor Biordi, quest’estate ingaggiato dalla Zannella Cefalù.

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img