More

    SERIE A2. Coach Davis Sussi presenta Orlandina-Scafati, l’assistant coach Canella Trapani – Chieti

    È in programma la seconda giornata della fase a orologio, 28° turno della stagione regolare di Serie A2 Old Wild West. Dodici gare si giocano mercoledì 20 aprile, Udine-Ravenna è il posticipo di giovedì 21. Mantova Eurobasket Roma è rinviata a mercoledì 27 aprile. La fase a orologio, composta da 4 gare, prevede un incrocio  tra le squadre inserite nei gironi Verde e Rosso; i punti ottenuti in questa seconda fase sono cumulati a quelli  della fase di qualificazione, definendo la classifica finale dei due raggruppamenti. 

    Mercoledì 20 aprile, ore 20.00 

    Piacenza: Bakery-Ristopro Fabriano 

    Mercoledì 20 aprile, ore 20.30 

    Desio: Acqua S.Bernardo Cantù-Umana Chiusi 

    Pistoia: Giorgio Tesi Group-Top Secret Ferrara 

    Treviglio: Gruppo Mascio-Tramec Cento 

    Torino: Reale Mutua-Unieuro Forlì 

    Casale Monferrato: Novipiù JB Monferrato-Allianz Pazienza San Severo 

    Piacenza: UCC Assigeco-Benacquista Assicurazioni Latina 

    Milano: Urania-Stella Azzurra Roma 

    Biella: Edilnol-Next Nardò 

    Capo d’Orlando: Infodrive-Givova Scafati 

    Orzinuovi: Agribertocchi-Tezenis Verona 

    Mercoledì 20 aprile, ore 20.45 

    Trapani: 2B Control-LUX Chieti 

    Giovedì 21 aprile, ore 20.00 

    Udine: Apu Old Wild West-OraSì Ravenna 

    Rinviata a mercoledì 27 aprile, ore 19.00 

    Mantova: Staff-Atlante Eurobasket Roma 

    CLASSIFICA GIRONE VERDE

    Squadre  Punti  Vittorie  Sconfitte
    Apu Old Wild West Udine  46  23  4
    Acqua S.Bernardo Cantù  42  21  6
    Giorgio Tesi Group Pistoia  40  20  7
    Gruppo Mascio Treviglio  32  16  11
    Reale Mutua Torino  30  15  12
    Novipiù JB Monferrato  28  14  13
    UCC Assigeco Piacenza  28  14  13

     

    Lega Nazionale Pallacanestro – Piazza dei Martiri, 5 – 40121 – Bologna – Tel 051 4222262 – Fax 0514218708 – P.IVA e C.F e N. Reg. Imprese Bo 03290941206 – www.legapallacanestro.com 

    Staff Mantova  24  12  15
    2B Control Trapani  24  12  15
    Urania Milano  20  10  17
    Edilnol Biella  20  10  17
    Bakery Piacenza  16  19
    Infodrive Capo d’Orlando  14  20
    Agribertocchi Orzinuovi  24

     

    CLASSIFICA GIRONE ROSSO 

    Squadre  Punti  Vittorie  Sconfitte
    Givova Scafati  44  22  5
    Tezenis Verona (-3 punti)  41  22  5
    OraSì Ravenna  38  19  8
    Umana Chiusi  34  17  10
    Top Secret Ferrara  34  17  10
    Tramec Cento  30  15  12
    Unieuro Forlì  30  15  12
    Allianz Pazienza San Severo  28  14  13
    Benacquista Assicurazioni Latina  24  12  15
    Atlante Eurobasket Roma  22  11  16
    LUX Chieti  22  11  16
    Stella Azzurra Roma  14  19
    Next Nardò  14  20
    Ristopro Fabriano  23

     

    OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP 

    Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, si conferma per il quinto anno Title  Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B. Entra a far parte della TRIBÙ DEL BASKET! Da Old Wild  West, portando in cassa il biglietto della partita oppure l’abbonamento LNP, avrete il 15% di sconto tutti i giorni  (ristoranti aderenti sul sito www.oldwildwest.it/LNP). 

    LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS 

    Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto integralmente in diretta streaming sulla piattaforma LNP  Pass, al settimo anno di attività. È possibile accedere ai contenuti della piattaforma, realizzata in partnership  con Viewlift, da web, mobile, Smart TV e console di gioco. LNP è la prima lega europea di basket veicolata su  Amazon Fire TV, IOS TV e Roku AppS. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al  link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su App iOS e Android. 

    INFODRIVE CAPO D’ORLANDO – GIVOVA SCAFATI 

    Dove: PalaFantozzi, Capo d’Orlando (Me) 

    Quando: mercoledì 20 aprile, 20.30 

    Arbitri: Masi, Pazzaglia, Marzulli 

    In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3KYTO6F 

    QUI CAPO D’ORLANDO 

    David Sussi (allenatore) – “A guidarmi è sicuramente il senso di responsabilità, verso questa squadra, questa  società e questa gente. Sono motivato in quanto parte di questo club da tanto tempo e parte di quello che  rappresenta l’Orlandina per Capo d’Orlando e la Sicilia intera. Molti ex giocatori e allenatori di questo glorioso  club mi hanno scritto, per dirmi di portare la squadra alla salvezza. Per quanto riguarda la partita, Scafati è una  squadra fortissima, che ha ben impressionato nel suo girone. Noi però, prima di tutto, dobbiamo pensare a noi  stessi. È chiaro che domani (mercoledì, ndr) sarà la prima partita dopo il cambio di allenatore e quindi avrà delle  valenze anche nella mentalità dei giocatori, che dovranno sicuramente fare un passo in più, soprattutto a livello  di testa”. 

    Note – Debutto da capo allenatore per David Sussi, già assistente dell’Orlandina, subentrato a Marco Cardani,  sollevato dall’incarico dopo la sconfitta di Chieti. 

    Media – Partita trasmessa in diretta su LNP Pass. 

    QUI SCAFATI 

    Alessandro Rossi (capo allenatore) – “La prossima, come quella scorsa con Pistoia, sarà un’altra partita  decisiva. Vogliamo infatti dipendere solo ed esclusivamente da noi stessi e quindi dobbiamo pensare a fare i  risultati indipendentemente dagli avversari. Capo d’Orlando ha avuto una stagione difficile dal punto di vista  della classifica, ma sono ampiamente in corsa per la salvezza, il loro obiettivo stagionale. È stato esonerato  l’allenatore Marco Cardani dopo la sconfitta subita a Chieti sabato e quindi questa cosa aggiunge un pizzico in  più di imprevedibilità alla contesa, perché se è vero che in pochi giorni non potrà essere stravolto il quadro  tecnico-tattico, è altrettanto vero che, sotto l’aspetto motivazionale, il cambio di guida tecnica potrebbe dare  una scossa alla squadra, rendendoci ulteriormente complicata la sfida. Dovremo restare concentrati su noi stessi,  perché affronteremo una squadra giovane, che gioca con tanta energia, per cui dovremo cercare di controllare  soprattutto gli aspetti difensivi e partire da questi per cercare di far nostra la partita. Non abbiamo tempo per  prepararla nei dettagli, quindi dobbiamo focalizzare l’attenzione più su noi stessi che sull’avversario”. 

    Quirino De Laurentiis (giocatore, centro) – “Dobbiamo cavalcare il buon momento di forma che stiamo  attraversando a partire dalla Coppa Italia. Dovevamo dimostrare soprattutto fuori casa che squadra siamo e ci  siamo riusciti sia a Ravenna che a Verona, in quest’ultimo caso nonostante la sconfitta. Dobbiamo continuare  su questa direzione anche nella insidiosa trasferta di Capo d’Orlando. Guai a guardare solo la posizione di  classifica dei messinesi. Ci troveremo di fronte una squadra che cerca punti in chiave salvezza, costruita con  due americani molto forti, che sono i pilastri del gruppo, ed un nugolo di giovani interessanti che hanno voglia  di dimostrare e fare bene. Dobbiamo stare attenti ai due statunitensi e non consentire loro di fare i consueti 40-

    Lega Nazionale Pallacanestro – Piazza dei Martiri, 5 – 40121 – Bologna – Tel 051 4222262 – Fax 0514218708 – P.IVA e C.F e N. Reg. Imprese Bo 03290941206 – www.legapallacanestro.com 

    45 punti in due, altrimenti sarà difficile spuntarla. Ci aspettiamo poi, proprio in virtù della giovane età, una  squadra aggressiva, che corre molto, per cui dovremo prestare massima attenzione anche a questo”. Note – Roster al completo.  

    Media – La partita sarà trasmessa in diretta video streaming dal sito internet della Lega Nazionale Pallacanestro  (tramite il servizio in abbonamento prepagato LNP Pass a questo link: https://lnppass.legapallacanestro.com/). Aggiornamenti in tempo reale saranno resi noti attraverso la pagina Facebook ufficiale del club e tutti gli altri  canali social (Telegram, Instagram e Twitter). Inoltre, sarà possibile assistere alla visione della gara in differita  su TV Oggi (tasto 71 del digitale terrestre) nel giorno di venerdì 22 aprile (ore 20:30) ed in replica nel giorno  di sabato 23 aprile (ore 4:30). 

    2B CONTROL TRAPANI – LUX CHIETI 

    Dove: PalaConad, Trapani 

    Quando: mercoledì 20 aprile, 20.45 

    Arbitri: Radaelli, Capurro, Lucotti 

    In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3OhRiux 

    QUI TRAPANI 

    Fabrizio Canella (assistente allenatore) – “Chieti è una squadra in ottimo momento di forma ed è allenata da  un coach esperto, Marco Calvani, che conosciamo molto bene. Sono molto solidi, sia in difesa che in attacco e  sono molto bravi a sfruttare i loro punti di forza. Da parte nostra dovremmo evitare che loro possano esprimere  il loro gioco, e ciò partendo da una forte difesa sia sugli esterni che sui loro lunghi”. 

    Elijah Childs (giocatore) – “Perdere a Forlì ci ha lasciato un po’ di amaro in bocca perché avremmo potuto  portarla a casa. Siamo consapevoli che per arrivare ai playoff dobbiamo vincere le 3 partite rimaste e ce la  metteremo tutta. Chieti è una squadra organizzata, che ha vinto la prima giornata di fase ad orologio e vorrà  provare a fare anche il colpo in trasferta, noi però vogliamo regalare una vittoria al nostro pubblico”. 

    Note – 2ª giornata di fase a orologio. Assente Matteo Palermo, per la lesione del cercine glenoideo della spalla  destra: per lui una stagione a Chieti nel 2014/15. Altri due ex, su sponda teatina, sono Alessandro Amici e coach  Calvani. 

    Media – Diretta streaming su LNP Pass. Diretta radiofonica su Radio 102 (102 Mhz), Aggiornamenti a fine  quarto e durante la gara sulla pagina Facebook ufficiale https://www.facebook.com/PallTrapani e sull’account  Twitter ufficiale https://twitter.com/PallacanestroTP di Pallacanestro Trapani. Differita su Telesud Trapani  (canale 118 DTT) martedì alle 20.30. 

    QUI CHIETI 

    Marco Calvani (allenatore) – “Trapani è una squadra che ha due giocatori per ogni ruolo, ha  un’intercambiabilità di ruoli per ogni giocatore e ha una grande predisposizione al dinamismo e all’atletismo.  Questo è un elemento che gli permette di poter giocare in campo aperto con grande qualità e questa sarà una  delle chiavi fondamentali della partita. Non vogliamo concedere canestri facili ai nostri avversari. Sono una  squadra che, nonostante tante difficoltà e problematiche legate al discorso degli infortuni, non ultimo Palermo,  giocatore importantissimo per il loro campionato, ha disputato un eccellente campionato, è a ridosso dei play  off e ha interesse, caratteristiche e qualità per poterci entrare. Si giocheranno l’ultimo posto disponibile per la  post season e quindi anche per loro ci sarà la pressione di dover fare assolutamente il risultato”.  

    Amar Klacar (giocatore) – “Veniamo da tre risultati utili consecutivi e non vogliamo di certo fermarci.  Nonostante qualche piccolo acciacco dal punto di vista fisico ci stiamo allenando bene, siamo intensi e decisi a  fare del nostro meglio. Giocare in un palazzetto caldo come il PalaConad non è mai facile, quindi, se vogliamo  portare a casa il bottino dovremo sfoderare un’ottima prestazione. Loro sono un’ottima squadra, capace di  correre molto bene e con ottime individualità, ma noi vogliamo andare in Sicilia e dire la nostra”.  

    Note – Tra le fila di Trapani milita Matteo Palermo, ex di giornata, a Chieti nella stagione 2014/15: il play  classe ’91 al momento è però infortunato. Vantano trascorsi a Trapani Alessandro Amici e l’allenatore Marco  Calvani. 

    Media – Diretta streaming su LNP Pass. Aggiornamenti a fine quarto nelle stories di Facebook  (https://www.facebook.com/chietibasket1974) e Instagram (@chietibasket1974_official) sulla pagina ufficiale  della Lux Chieti Basket 1974. 

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img