SERIE A2 FASE AD OROLOGIO. Le dichiarazioni pre gara di Lux Chieti – Infodrive Capo d’Orlando

Coach Marco Cardani

Sabato 16 aprile si giocano altre 11 gare della prima giornata della fase a orologio di Serie A2 Old Wild West,  dopo i due anticipi di venerdì 15 (Forlì-Trapani e Ravenna-Torino). Stella Azzurra Roma-Orzinuovi è rinviata  a mercoledì 27 aprile. Questa parte di campionato è composta da 4 gare, con incrocio tra le squadre inserite nei  gironi Verde e Rosso; i punti ottenuti nell’orologio saranno cumulati a quelli della prima fase, definendo la  classifica finale dei due raggruppamenti. 

LUX CHIETI – INFODRIVE CAPO D’ORLANDO 

Dove: PalaTricalle “Sandro Leombroni”, Chieti 

Quando: sabato 16 aprile, 20.30 

Arbitri: Pierantozzi, Terranova, Tallon 

In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3JJNJtr 

QUI CHIETI 

Marco Calvani (allenatore) – “Capo d’Orlando è una squadra camaleontica, può cambiare pelle continuamente  durante la gara, abbiamo l’umiltà per rispettarla. Dovremo essere bravi a sfruttare i momenti in cui avranno  assetti di squadra a noi vantaggiosi. Ce ne saranno durante tutto l’arco della gara, bisogna essere lucidi e freddi  nel coglierli e, considerate le quattro partite che abbiamo fatto con Verona, Ferrara, San Severo e Fabriano,  abbiamo dimostrato a noi stessi di avere qualità per competere con chiunque. E partiamo proprio da questo, la  consapevolezza e la fiducia di quanto fatto, delle nostre qualità, questo è imprescindibile per affrontare qualsiasi  situazione, sempre”.  

Deshawn Sims (giocatore) – “Ci apprestiamo a giocare la fase più calda della stagione. Il nostro obiettivo è  ben chiaro, conosciamo il valore dei nostri avversari ma vogliamo fare del nostro meglio per centrarlo il prima  possibile. Capo d’Orlando è un’ottima squadra, ben allenata e dalle individualità importanti, ma stiamo  acquisendo sempre più consapevolezza nei nostri mezzi. L’apporto dei tifosi poi, calorosi come nella nostra  ultima gara casalinga, sarà fondamentale per raggiungere quanto prima la salvezza”.  

Note – Tra le fila di Capo d’Orlando milita Vittorio Bartoli, fratello del play della Lux Saverio.  Media – Diretta streaming su LNP Pass. Aggiornamenti a fine quarto nelle stories di Facebook  (https://www.facebook.com/chietibasket1974) e Instagram (@chietibasket1974_official) sulla pagina ufficiale  della Lux Chieti Basket 1974.  

QUI CAPO D’ORLANDO 

Marco Cardani (allenatore) – “Chieti è una squadra che conosciamo poco, non avendo mai avuto l’opportunità  di affrontarla e anche per il fatto che da sole 3 partite ha cambiato allenatore, quindi ovviamente è rinnovata nel  modo di giocare, avendo inoltre cambiato molto il roster da inizio anno. Per quanto ci riguarda abbiamo lavorato  tanto in settimana su noi stessi, in vista della fase ad orologio e dei probabili playout. Abbiamo la necessità di  correre sul campo di Chieti, in quando loro sono una squadra che gioca molto bene a metà campo, che vuole  controllare il ritmo, grazie anche alla forza dei due lunghi stranieri, davvero molto importanti per la categoria,  sia fisicamente che tecnicamente. Il nostro intento sarà quello di giocare il più possibile la partita ad alto ritmo,  cosa che ci ha sempre contraddistinto, provando a metterli in difficoltà sui 28 metri”. 

Note – Niente da segnalare. 

Media – Partita trasmessa in diretta su LNP Pass. Differita lunedì sera su AM-Telenova, canale 14 del DT  Sicilia.