SERIE A2 LNP. Matteo Laganà presenta Orlandina – Mantova, Parente e Biordi Gruppo Mascio-2B Control Trapani 

Matteo Laganà

2^ giornata della Serie A2 Old Wild West 2021-22 nel girone Verde. Tutte le gare si giocano domenica 10 ottobre: Capo d’Orlando-Mantova è in programma alle ore 12.00, le altre sfide alle 18.00. 

Domenica 10 ottobre, ore 12.00 

Capo d’Orlando: Infodrive-Staff Mantova 

Domenica 10 ottobre, ore 18.00 

Torino: Reale Mutua-Urania Milano 

Pistoia: Giorgio Tesi Group-S.Bernardo/Cinelandia Park Cantù 

Treviglio: Gruppo Mascio-2B Control Trapani 

Udine: Apu Old Wild West-Novipiù JB Monferrato 

Biella: Edilnol-UCC Assigeco Piacenza 

Piacenza: Bakery-Agribertocchi Orzinuovi 

CLASSIFICA

Squadre  Punti  Vittorie  Sconfitte
Apu Old Wild West Udine  0
S.Bernardo/Cinelandia Park Cantù 0
Giorgio Tesi Group Pistoia  0
2B Control Trapani  0
Staff Mantova  0
Urania Milano  0
Reale Mutua Torino  0
Agribertocchi Orzinuovi  1
Bakery Piacenza  1
Gruppo Mascio Treviglio  1
Edilnol Biella  1
Novipiù JB Monferrato  1
Infodrive Capo d’Orlando  1
UCC Assigeco Piacenza  1

 

Lega Nazionale Pallacanestro – Piazza dei Martiri, 5 – 40121 – Bologna – Tel 051 4222262 – Fax 0514218708 – P.IVA e C.F e N. Reg. Imprese Bo 03290941206 – www.legapallacanestro.com 

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP 

Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, si conferma per il quinto anno Title  Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B. Entra a far parte della TRIBÙ DEL BASKET! Da Old Wild  West, portando in cassa il biglietto della partita oppure l’abbonamento LNP, avrete il 15% di sconto tutti i giorni  (ristoranti aderenti sul sito www.oldwildwest.it/LNP). 

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS 

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto integralmente in diretta streaming sulla piattaforma LNP  Pass, al settimo anno di attività. È possibile accedere ai contenuti della piattaforma, realizzata in partnership  con Viewlift, da web, mobile, Smart TV e console di gioco. LNP è la prima lega europea di basket veicolata su  Amazon Fire TV, IOS TV e Roku AppS. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al  link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su App iOS e Android.  

LE PARTITE 

INFODRIVE CAPO D’ORLANDO – STAFF MANTOVA 

Dove: PalaFantozzi, Capo d’Orlando (Me) 

Quando: domenica 10 ottobre, 12.00 

Arbitri: Terranova, Centonza, Giovannetti 

In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3AkvB4P 

QUI CAPO D’ORLANDO 

Matteo Laganà (giocatore, capitano) – “Per noi quella di domenica sarà una gara difficile, ma in questa  settimana ci siamo allenati al meglio, proprio per arrivare pronti alla partita perché vogliamo portare a tutti i  costi a casa la vittoria davanti al nostro pubblico. Contro Cantù sicuramente ci è mancata l’energia giusta  nell’ultimo periodo. Nel secondo e terzo quarto abbiamo giocato veramente insieme e facendolo molto bene in  attacco. Per me è sempre un’emozione giocare contro mio fratello Marco. È una gara speciale, però ci tengo  molto a vincerla. Mi aspetto di vedere tanta gente, soprattutto dopo quasi due anni di assenza. Spero che i tifosi ci diano necessaria carica per vincere”. 

Note – Out Vittorio Bartoli 

Media – Partita trasmessa in diretta su LNP Pass. 

QUI MANTOVA 

Gennaro Di Carlo (allenatore) – “Domenica sarà una partita particolare, tra noi ci sono quattro ex (coach Di  Carlo, Marco Laganà, Stojanovic e Iannuzzi, ndr); entrambe le squadre si daranno battaglia per vincere.  Sappiamo che troveremo una squadra che vorrà ottenere i primi due punti in casa ed il fattore campo sarà  importante. Hanno delle individualità molto importanti, i due americani su tutti, con alcuni giocatori di  riferimento e con una serie di giovani molto interessanti che conosciamo bene. Giocano una buona pallacanestro  e bisognerà essere molto accorti. Noi arriveremo carichi dalla vittoria contro Treviglio ma intenzionati a dare  continuità”. 

Martino Mastellari (giocatore) – “Il coach ci ha trasmesso dal primo giorno l’importanza di essere una squadra  unita e di carattere, perciò è dall’inizio che lavoriamo sul fatto di essere uniti e di non lasciarci andare nei  momenti difficili. Nel nostro gruppo ci troviamo tutti molto bene. Quello di Capo d’Orlando non sarà un campo  facile, loro sono una squadra molto aggressiva, nuova e che non conosciamo. Se il nostro carattere sarà quello  dimostrato alla prima di campionato penso che potremo andare a fare la nostra partita”.

 

GRUPPO MASCIO TREVIGLIO – 2B CONTROL TRAPANI 

Dove: PalaFacchetti, Treviglio (Bg) 

Quando: domenica 10 ottobre, 18.00 

Arbitri: Caforio, Pazzaglia, Perocco 

In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/2YkTETL 

QUI TREVIGLIO 

Michele Carrea (allenatore) – “È la prima partita casalinga per noi, per cui le motivazioni sono tante;  chiaramente la delusione per non aver fatto risultato all’esordio sarà uno stimolo ulteriore. È comunque una fase  della stagione in cui siamo maggiormente orientati a costruire una nostra identità, sia offensiva che difensiva,  indipendentemente dall’avversario. Nonostante questo, sappiamo che incontreremo una squadra composta da  italiani molto fisici, con esterni imponenti e due americani di grande impatto per la categoria. Abbiamo  grandissimo rispetto per chi affronteremo, ma dobbiamo porre la massima attenzione sul nostro percorso che  adesso deve portarci ad avere un livello di rendimento sufficiente per provare a conquistare i primi due punti”. 

Federico Miaschi (giocatore) – “Siamo molto carichi per la prima partita in casa. Trapani è una realtà – nella  quale ho giocato – che reputo molto solida; con coach Parente mi sono trovato molto bene. Loro vengono da  una bella vittoria su Biella, ma noi daremo tutto per vincere la prima partita davanti ai nostri tifosi”. Note – Il biancoblù Federico Miaschi (a Trapani nel 2018/2019) e il granata Simone Tomasini (dopo la trafila  nelle giovanili, in prima squadra a Treviglio nel 2009/2010 e nel biennio 2011/2013) sono gli ex dell’incontro. Media – La gara viene trasmessa in diretta streaming su LNP Pass (per abbonati); aggiornamenti in tempo reale  sui profili social ufficiali: Instagram (blubasket_1971), Facebook (Blu Basket Treviglio) e Twitter  (Blubasket_T). 

QUI TRAPANI 

Daniele Parente (allenatore) – “Treviglio è un avversario durissimo da affrontare. Sono una squadra profonda,  allenata da un coach esperto che può contare su tanti giocatori di talento. Sono curioso di vedere la mia squadra  che tipo di atteggiamento metterà in campo in quella che è per noi la prima trasferta stagionale”. Ygor Biordi (giocatore) – “Sono felice che la squadra abbia vinto all’esordio e non vedo l’ora di tornare in  campo. Per me è un campionato nuovo ma sento la fiducia dell’ambiente e pian piano voglio ritagliarmi sempre  più spazio. Treviglio è secondo me una delle quattro squadre più forti del torneo, partiamo sfavoriti ma andremo  lì per dire la nostra”. 

Note – 2^ giornata di andata. Roster al completo. Federico Miaschi, Simone Tomasini e Celis Taflaj sono ex  della sfida. 

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Diretta radiofonica su Radio 102 (102 Mhz), Aggiornamenti a fine  quarto e durante la gara sulla pagina Facebook ufficiale https://www.facebook.com/PallTrapani e sull’account  Twitter ufficiale https://twitter.com/PallacanestroTP. Differita su Telesud Trapani (canale 118 DTT) martedì  alle 20.30.