SERIE A2 LNP. Trapani impegnata a Pistoia, Capo d’Orlando farà di tutto per vincere a Biella

Coach Marco Cardani

Si gioca la 4^ giornata della Serie A2 Old Wild West 2021/22: tutte le gare sono in programma domenica 24  ottobre. 

Domenica 24 ottobre, ore 12.00 

Pistoia: Giorgio Tesi Group-2B Control Trapani 

Domenica 24 ottobre, ore 16.30 

Biella: Edilnol-Infodrive Capo d’Orlando 

Domenica 24 ottobre, ore 18.00 

Mantova: Staff-Agribertocchi Orzinuovi 

Casale Monferrato: Novipiù JB Monferrato-S.Bernardo/Cinelandia Park Cantù 

Torino: Reale Mutua-Bakery Piacenza 

Treviglio: Gruppo Mascio-Apu Old Wild West Udine 

Piacenza: UCC Assigeco-Urania Milano 

CLASSIFICA

Squadre  Punti  Vittorie  Sconfitte
Apu Old Wild West Udine  0
S.Bernardo/Cinelandia Park Cantù 0
Staff Mantova  0
Reale Mutua Torino  1
Giorgio Tesi Group Pistoia  1
UCC Assigeco Piacenza  1
Urania Milano  1
Gruppo Mascio Treviglio  2
Bakery Piacenza  2
Novipiù JB Monferrato  2
2B Control Trapani  2
Agribertocchi Orzinuovi  3
Infodrive Capo d’Orlando  3
Edilnol Biella  3

 

Lega Nazionale Pallacanestro – Piazza dei Martiri, 5 – 40121 – Bologna – Tel 051 4222262 – Fax 0514218708 – P.IVA e C.F e N. Reg. Imprese Bo 03290941206 – www.legapallacanestro.com 

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP 

Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, si conferma per il quinto anno Title  Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B. Entra a far parte della TRIBÙ DEL BASKET! Da Old Wild  West, portando in cassa il biglietto della partita oppure l’abbonamento LNP, avrete il 15% di sconto tutti i giorni  (ristoranti aderenti sul sito www.oldwildwest.it/LNP). 

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS 

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto integralmente in diretta streaming sulla piattaforma LNP  Pass, al settimo anno di attività. È possibile accedere ai contenuti della piattaforma, realizzata in partnership con Viewlift, da web, mobile, Smart TV e console di gioco. LNP è la prima lega europea di basket veicolata su  Amazon Fire TV, IOS TV e Roku AppS. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al  link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su App iOS e Android.  

LE PARTITE 

GIORGIO TESI GROUP PISTOIA – 2B CONTROL TRAPANI 

Dove: PalaCarrara, Pistoia 

Quando: domenica 24 ottobre, 12.00 

Arbitri: Gagliardi, Maschietto, Tallon 

In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/2Z78fTH 

QUI PISTOIA 

Luca Angella (vice allenatore) – “Ci troveremo di fronte una squadra sicuramente arrabbiata: gli infortuni di  Massone e Taflaj hanno ridotto le loro rotazioni, ma avranno grande voglia di riscatto e dovremo stare  estremamente attenti. I loro punti di forza sono senza dubbio i due statunitensi, oltre ovviamente a Mollura e  Palermo, giocatori esperti in grado di punire ogni errore. Per quanto ci riguarda dobbiamo sicuramente sfruttare  l’entusiasmo derivato dalla vittoria di Piacenza, confermando quei passi avanti fatti a livello difensivo che ci  hanno permesso di portare via i due punti dal PalaBakery. Il nostro obiettivo dovrà essere quello di aumentare  il ritmo e giocare un alto numero di possessi in contropiede, magari con maggior fiducia al tiro da oltre l’arco”. Daniele Magro (giocatore) – “Siamo felici della prova di Piacenza perché siamo stati costanti e lucidi, senza  mai mollare. E poi sono ovviamente felice per il mio career-high, a maggior ragione perché quasi tutti quei  punti sono arrivati grazie a un ottimo gioco di squadra e non per iniziative personali. La crescita del gruppo è  continua e pertanto sono molto fiducioso. Adesso non vediamo l’ora di regalare qualche soddisfazione ai tifosi  che ci seguono al PalaCarrara, a partire dalla gara con Trapani. Abbiamo tutta l’intenzione di tornare a far valere  il nostro fattore campo, anche per dare continuità al nostro rendimento: del resto so bene quanto può dare il  pubblico di Pistoia, è sempre stato decisivo per le sorti della squadra”. 

Note – Nulla da segnalare. 

Media – Diretta streaming su LNP PASS. Differita tv su TVL (canale 11 DTT Toscana). Copertura live della  gara su tutti i canali social del Pistoia Basket 2000 (Instagram, Facebook, Twitter). 

QUI TRAPANI 

Fabrizio Canella (assistant coach) – “Vista l’assenza di due giocatori per noi molto importanti siamo in una  situazione di emergenza. Affronteremo, in trasferta, una squadra che ad oggi ha dimostrato di essere forte, solida  e talentuosa. Da parte nostra dovremo giocare una partita simile ai primi 35 minuti contro Mantova provando  però ad essere più concreti ed incisivi nei minuti finali”.

Lega Nazionale Pallacanestro – Piazza dei Martiri, 5 – 40121 – Bologna – Tel 051 4222262 – Fax 0514218708 – P.IVA e C.F e N. Reg. Imprese Bo 03290941206 – www.legapallacanestro.com 

Salvatore Basciano (giocatore) – “Sono felice che nell’ultimo incontro sono riuscito a dare il mio contributo  in campo, ma l’unica cosa che conta sono i risultati di squadra e di certo non siamo soddisfatti. Il periodo non  è facile viste le assenze ma dovremo rimboccarci le maniche e dare tutti qualcosa in più per provare a sopperire  agli infortunati. Il calendario non ci aiuta, Pistoia è una squadra forte ed ambiziosa che ha i favori del pronostico, ma noi non partiamo sconfitti e faremo di tutto per contendere la vittoria”. 

Note – 4ª giornata di andata. Federico Massone e Celis Taflaj saranno assenti, il primo a causa della frattura  trasversale del metacarpo del IV dito della mano sinistra ed il secondo per l’operazione chirurgica all’appendice.  Prima presenza per Gabriele Romeo. 

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Diretta radiofonica su Radio 102 (102 Mhz), Aggiornamenti a fine  quarto e durante la gara sulla pagina Facebook ufficiale https://www.facebook.com/PallTrapani e sull’account  Twitter ufficiale https://twitter.com/PallacanestroTP. Differita su Telesud Trapani (canale 118 DTT) martedì  alle 20.30. 

EDILNOL BIELLA – INFODRIVE CAPO D’ORLANDO 

Dove: Biella Forum, Biella 

Quando: domenica 24 ottobre, 16.30 

Arbitri: Tirozzi, Ciaglia, Di Martino 

In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3m2Qaik 

QUI BIELLA 

Damiano Olla (general manager) – “Contro Capo d’Orlando sarà una gara molto importante per il nostro  percorso, dobbiamo avere risposte importanti dalla squadra e da alcuni elementi del roster che per il momento,  per una serie di motivi, non sono riusciti ad esprimersi al meglio. La Infodrive come noi non ha ancora vinto, ma è reduce da partite importanti come quella con Cantù, o le sfide con Mantova e Milano. Dal canto nostro  dobbiamo fare tutto quello che è nelle nostre possibilità per cercare di portare a casa i due punti che possono  avere una valenza fondamentale per la nostra stagione”. 

Andrea Zanchi (allenatore) – “Per la gara di sabato scorso contro Udine non ho nulla da recriminare ai miei  ragazzi, abbiamo giocato contro un avversario che ci era superiore per fisicità, tecnica ed esperienza in ogni  reparto, ma quello che conta è aver approcciato con il giusto spirito alla gara. Ora ci attende una sfida non  semplice contro un avversario che, esattamente come noi, è ancora alla ricerca del primo successo stagionale.  Se la nostra voglia sarà la stessa della gara di Udine, sperando di avere al più presto il roster al completo,  possiamo giocarcela contro le squadre del nostro livello e dire la nostra in questo campionato”.  

Note – Qualche dubbio per coach Zanchi che verrà sciolto a ridosso della palla a due.  

Media – L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook  (www.facebook.com/PallacanestroBiella) che su quello Instagram (@pallacanestrobiella) di Edilnol  Pallacanestro Biella. La gara sarà in diretta streaming su LNP Pass e in differita su Rete Biella TV (canali 91 e  190 DTT), televisione ufficiale dei rossoblù. La gara sarà in diretta su RadioCity4You, Official Radio di  Pallacanestro Biella, ascoltabile tramite App dedicata scaricabile all’indirizzo http://www.radio-city.it/app

QUI CAPO D’ORLANDO 

Modou Diouf (giocatore) – “Purtroppo abbiamo perso la partita contro l’Urania Milano dopo un tempo supplementare, ma non posso che essere contento per la mia prestazione visto che ho catturato 15 rimbalzi e  sono stato il migliore rimbalzista di tutto il campionato nella terza giornata. Coach Cardani mi dà tanta fiducia, mi fa sentire importante. A Milano sabato sera non è stata una partita facile, siamo stati spesso avanti e abbiamo  sbagliato il tiro della vittoria: sono convinto che con King avremmo vinto. A Biella domenica prevedo una battaglia sul parquet perché sia noi che loro siamo ancora a zero punti in classifica. Comunque faremo di tutto per vincere”.

Lega Nazionale Pallacanestro – Piazza dei Martiri, 5 – 40121 – Bologna – Tel 051 4222262 – Fax 0514218708 – P.IVA e C.F e N. Reg. Imprese Bo 03290941206 – www.legapallacanestro.com 

battaglia sul parquet perché sia noi che loro siamo ancora a zero punti in classifica. Comunque faremo di tutto  per vincere”. 

Note – Niente da segnalare. 

Media – Partita trasmessa in diretta su LNP Pass.