SERIE A2. Nuova sfida salvezza per l’Orlandina, Trapani venderà cara la pelle contro Assigeco Piacenza

Pallacanestro Trapani
Pallacanestro Trapani

CALENDARIO 

Si gioca la 10^ giornata di Serie A2 Old Wild West nel girone Verde: sei gare sono in programma domenica 5  dicembre, Urania Milano-JB Monferrato è il posticipo di lunedì 6. 

Domenica 5 dicembre, ore 12.00 

Capo d’Orlando: Infodrive-Bakery Piacenza 

Domenica 5 dicembre, ore 17.00 

Torino: Reale Mutua-Giorgio Tesi Group Pistoia 

Piacenza: UCC Assigeco-2B Control Trapani 

Domenica 5 dicembre, ore 18.00 

Biella: Edilnol-S.Bernardo/Cinelandia Park Cantù 

Treviglio: Gruppo Mascio-Agribertocchi Orzinuovi 

Udine: Apu Old Wild West-Staff Mantova 

Lunedì 6 dicembre, ore 20.30 

Milano: Urania-Novipiù JB Monferrato 

CLASSIFICA

Squadre  Punti  Vittorie  Sconfitte
S.Bernardo/Cinelandia Park Cantù  16  1
Reale Mutua Torino  14  1
Apu Old Wild West Udine  12  2
Giorgio Tesi Group Pistoia  12  2
Novipiù JB Monferrato  12  3
Gruppo Mascio Treviglio  12  3
UCC Assigeco Piacenza  10  4
Urania Milano  5
2B Control Trapani  5
Staff Mantova  5
Bakery Piacenza  6
Infodrive Capo d’Orlando  6
Agribertocchi Orzinuovi  9
Edilnol Biella  9

 

Lega Nazionale Pallacanestro – Piazza dei Martiri, 5 – 40121 – Bologna – Tel 051 4222262 – Fax 0514218708 – P.IVA e C.F e N. Reg. Imprese Bo 03290941206 – www.legapallacanestro.com 

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP 

Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, si conferma per il quinto anno Title  Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B. Entra a far parte della TRIBÙ DEL BASKET! Da Old Wild  West, portando in cassa il biglietto della partita oppure l’abbonamento LNP, avrete il 15% di sconto tutti i giorni  (ristoranti aderenti sul sito www.oldwildwest.it/LNP). 

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS 

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto integralmente in diretta streaming sulla piattaforma LNP  Pass, al settimo anno di attività. È possibile accedere ai contenuti della piattaforma, realizzata in partnership  con Viewlift, da web, mobile, Smart TV e console di gioco. LNP è la prima lega europea di basket veicolata su  Amazon Fire TV, IOS TV e Roku AppS. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al  link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su App iOS e Android. 

TORINO-PISTOIA IN DIRETTA SU MS SPORT E MS CHANNEL Lega Nazionale Pallacanestro, per la seconda stagione, ha stretto un accordo con Mediasport Group per la  copertura televisiva del campionato di Serie A2 Old Wild West 2021-2022. L’accordo consente agli  appassionati di seguire le dirette del torneo in chiaro, sulla piattaforma Digitale Terrestre MS Sport (visibile sulle seguenti frequenze regionali: Piemonte LCN 601, Lombardia LCN 645, Veneto LCN 675, Liguria  LCN 684, Trentino Alto Adige LCN 117, Friuli Venezia Giulia LCN 173, Emilia-Romagna LCN 219, Toscana  LCN 296, Lazio LCN 185, Campania LCN 610), sul bouquet satellitare Sky (canale 814, pay) e sulla  piattaforma satellitare Tivusat (canale 54, in chiaro), che ospitano la programmazione di MS Channel. LNP  Pass, che mantiene l’esclusiva delle dirette streaming, anche quest’anno propone per i propri abbonati l’identico  prodotto realizzato per la gara della settimana. Domenica 5 dicembre in diretta su MS Sport e MS Channel la  sfida del girone Verde tra Reale Mutua Torino e Giorgio Tesi Group Pistoia, dal Pala Gianni Asti di Torino,  con inizio alle ore 17.00. Telecronaca di Matteo Gandini, commento tecnico di Paolo Lepore. 

LE PARTITE 

INFODRIVE CAPO D’ORLANDO – BAKERY PIACENZA 

Dove: PalaFantozzi, Capo d’Orlando (Me) 

Quando: domenica 5 dicembre, 12.00 

Arbitri: Marziali, Yang Yao, Miniati 

In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3ltXH94 

QUI CAPO D’ORLANDO 

Marco Cardani (allenatore) – “Arriviamo a questa partita carichi anche perché, vista la pausa forzata, sono  due settimane che ci prepariamo a questo appuntamento. Chiaramente è uno scontro diretto per la salvezza,  quindi i punti in palio valgono doppio. Dobbiamo essere bravi a leggere quello che Piacenza ci proporrà  tatticamente. Sono una squadra estremamente brava all’interno delle partite ad alternare le difese. Noi però  dovremo essere noi stessi, senza perdere il nostro ritmo, la nostra capacità di giocare su tanti possessi, mettendo  in campo difensivamente quello che, ormai da qualche partita, è la nostra identità”. 

Note – Niente da segnalare. 

Media – Partita trasmessa in diretta su LNP Pass. Differita lunedì sera su AM-Telenova, canale 14 del DT  Sicilia.

Lega Nazionale Pallacanestro – Piazza dei Martiri, 5 – 40121 – Bologna – Tel 051 4222262 – Fax 0514218708 – P.IVA e C.F e N. Reg. Imprese Bo 03290941206 – www.legapallacanestro.com 

QUI PALL. PIACENTINA 

Federico Campanella (allenatore) – “Contro Capo d’Orlando sarà un mezzogiorno di fuoco, loro hanno il  nostro stesso obiettivo. Adesso tra noi e le ultime due, Biella e Orzinuovi, ci sono 6 punti. Il nostro obiettivo è  la salvezza, vincere al PalaFantozzi ci darebbe una bella opportunità, anche se è molto presto, vorrebbe dire  mettersi sotto sicuramente 3 squadre con il primo scontro diretto a favore e non sarebbe poco. Sarà una partita  delicata, contro una squadra ben assestata, con due stranieri forti. A Capo d’Orlando ci aspetta una sfida tutta  da gustare e da giocare con il coltello tra i denti fino all’ultimo respiro”. 

Note – Nessuna nota da segnalare. 

Media – La partita tra Infodrive Capo d’Orlando e Bakery Basket Piacenza sarà trasmessa in diretta su LNP  Pass. Tutti gli aggiornamenti sui canali di comunicazione della Bakery (sito: www.bakerybasket.it, Facebook:  https://www.facebook.com/pallpiacentina, Instagram: https://www.instagram.com/pallapiacentina/). 

UCC ASSIGECO PIACENZA – 2B CONTROL TRAPANI 

Dove: PalaBanca, Piacenza 

Quando: domenica 5 dicembre, 17.00 

Arbitri: Martellosio, Marzulli, Ugolini 

In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3xOrE8U 

QUI UCC PIACENZA 

Stefano Salieri (allenatore) – “Affrontiamo una gara molto impegnativa contro un avversario, come Trapani,  esperto e in grado di attingere al talento di una coppia di americani decisamente valida e omogenea. Da parte  nostra c’è il desiderio di dare continuità alle ultime buone prestazioni offerte; per farlo servirà una gara di  notevole attenzione e compattezza. I ragazzi dovranno mettere sul parquet una grande determinazione e tanta voglia di vincere: gli stessi fattori visti nelle ultime gare. Le assenze? Andiamo sul parquet con lo stesso assetto  delle ultime partite, facendo leva sulle nostre caratteristiche, cercando inoltre di evidenziare al massimo la nostra  identità”. 

Phil Carr (giocatore) – “È fantastico vedere la squadra vincere e riuscire a superare le difficoltà, parte del  processo di sviluppo stagionale: siamo in striscia da due gare, desideriamo continuare sulla stessa strada. Trapani? Non vedo l’ora di andare sul parquet perché è l’occasione di sfidare Sekou Wiggs, mio compagno di  squadra ai Westchester Knicks (NBA Development League). Sarà molto interessante ritrovarsi in campo dopo  qualche anno, anche se da avversari, per vedere come siamo cambiati e migliorati”. 

Note – Stefano Salieri non può sicuramente utilizzare Nemanja Gajic, mentre Luca Cesana è ancora in forte  dubbio. La gara di domenica è l’occasione per l’Assigeco di riabbracciare Federico Massone, protagonista di  tante buone prestazioni la passata stagione. 

Media – La sfida alla 2B Control Trapani viene seguita con aggiornamenti in tempo reale con punteggio,  commenti e foto sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/uccassigecopiacenza) che su quelli Twitter  (twitter.com/Ucc_AssigecoPC) e Instragram (@ucc_assigeco_piacenza) di UCC Assigeco Piacenza. La gara è  visibile in diretta streaming su LNP Pass e ci saranno collegamenti in diretta su Radio Sound: FM 94.6 e 95.0. 

QUI TRAPANI 

Fabrizio Canella (assistente allenatore) – “La vittoria contro l’Urania Milano è stata molto importante per noi perché ci ha dato qualche consapevolezza in più dei nostri mezzi. Andando all’Assigeco Piacenza, la squadra  emiliana ha un pacchetto di lunghi che secondo me è tra i migliori dell’intera Serie A2, quindi per noi sarà  importante non farci irretire dalla loro fisicità. La trasferta a Piacenza arriva dopo una settimana in cui non  siamo mai riusciti ad allenarci al completo ma, nonostante ciò, venderemo cara la pelle”. 

Federico Massone (giocatore) – “Sono veramente felice di essere tornato a disposizione della squadra dopo un  lungo periodo di stop, ed ancor di più perché siamo riusciti a vincere. La prossima partita per me sarà speciale  perché rivedrò tante persone con cui ho trascorso bei momenti, ma una volta alzata la palla a due il mio  obbiettivo sarà quello di provare a conquistare i due punti”.

Lega Nazionale Pallacanestro – Piazza dei Martiri, 5 – 40121 – Bologna – Tel 051 4222262 – Fax 0514218708 – P.IVA e C.F e N. Reg. Imprese Bo 03290941206 – www.legapallacanestro.com 

Note – 10ª giornata di andata. Simone Tomasini sarà assente a causa della frattura del soma vertebrale di D6.  Federico Massone è un ex della sfida. 

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Diretta radiofonica su Radio 102 (102 Mhz), Aggiornamenti a fine  quarto e durante la gara sulla pagina Facebook ufficiale https://www.facebook.com/PallTrapani e sull’account  Twitter ufficiale https://twitter.com/PallacanestroTP. Differita su Telesud Trapani (canale 118 DTT) martedì  alle 20.30.