SERIE A2. Trapani ospita Casale, Capo d’Orlando sfida salvezza contro Orzinuovi

Coach Marco Cardani

Si gioca l’8^ giornata di Serie A2 Old Wild West nel girone Verde: sei gare sono in programma domenica 21  novembre, Urania Milano-Mantova è posticipata a lunedì 22. 

Domenica 21 novembre, ore 17.00 

Trapani: 2B Control-Novipiù JB Monferrato 

Domenica 21 novembre, ore 18.00 

Biella: Edilnol-Giorgio Tesi Group Pistoia 

Piacenza: UCC Assigeco-S.Bernardo/Cinelandia Park Cantù 

Udine: Apu Old Wild West-Reale Mutua Torino 

Treviglio: Gruppo Mascio-Bakery Piacenza 

Capo d’Orlando: Infodrive-Agribertocchi Orzinuovi 

Lunedì 22 novembre, ore 20.00 

Milano: Urania-Staff Mantova 

CLASSIFICA

Squadre  Punti  Vittorie  Sconfitte
S.Bernardo/Cinelandia Park Cantù  14  0
Apu Old Wild West Udine  12  1
Reale Mutua Torino  12  1
Giorgio Tesi Group Pistoia  10  2
Gruppo Mascio Treviglio  10  2
Novipiù JB Monferrato  3
Staff Mantova  3
UCC Assigeco Piacenza  4
2B Control Trapani  4
Urania Milano  4
Bakery Piacenza  5
Infodrive Capo d’Orlando  6
Agribertocchi Orzinuovi  7
Edilnol Biella  7

 

Lega Nazionale Pallacanestro – Piazza dei Martiri, 5 – 40121 – Bologna – Tel 051 4222262 – Fax 0514218708 – P.IVA e C.F e N. Reg. Imprese Bo 03290941206 – www.legapallacanestro.com 

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP 

Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, si conferma per il quinto anno Title  Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B. Entra a far parte della TRIBÙ DEL BASKET! Da Old Wild  West, portando in cassa il biglietto della partita oppure l’abbonamento LNP, avrete il 15% di sconto tutti i giorni  (ristoranti aderenti sul sito www.oldwildwest.it/LNP). 

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS 

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto integralmente in diretta streaming sulla piattaforma LNP  Pass, al settimo anno di attività. È possibile accedere ai contenuti della piattaforma, realizzata in partnership  con Viewlift, da web, mobile, Smart TV e console di gioco. LNP è la prima lega europea di basket veicolata su  Amazon Fire TV, IOS TV e Roku AppS. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al  link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su App iOS e Android.  

LE PARTITE 

2B CONTROL TRAPANI – NOVIPIÙ JB MONFERRATO 

Dove: PalaConad, Trapani 

Quando: domenica 21 novembre, 17.00 

Arbitri: Radaelli, Pazzaglia, Perocco 

In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/30FHfv9 

QUI TRAPANI 

Daniele Parente (allenatore) – “Casale ha fatto vittorie importanti, sia in casa che fuori. È una squadra profonda  e con molta taglia fisica, dotata di un mix di esperienza, Martinoni su tutti, e gioventù, con Sarto e Okeke che  hanno disputato partite eccellenti. Da parte nostra dovremo essere bravi a manovrare il ritmo della partita, a  pareggiare per quanto possibile la loro fisicità senza concedere loro contropiedi o corse in campo aperto”. 

Gabriele Romeo (giocatore) – “Siamo felici della vittoria ottenuta contro la Bakery, ma adesso dobbiamo dare  continuità a questo successo e provare a vincere due partite consecutive, cosa che quest’anno non siamo mai  riusciti a fare. Casale è un’ottima squadra, ha 2 punti in più di noi in classifica e sta dimostrando di avere anche  ottime individualità. Per noi sarà difficile ma vogliamo rendere felici i nostri tifosi”. 

Note – 7ª giornata di andata. Federico Massone e Simone Tomasini saranno assenti, il primo a causa della  frattura trasversale del metacarpo del IV dito della mano sinistra, il secondo a causa della frattura del soma  vertebrale di D6. Simone Tomasini è un ex della sfida. 

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Diretta radiofonica su Radio 102 (102 Mhz), Aggiornamenti a fine  quarto e durante la gara sulla pagina Facebook ufficiale https://www.facebook.com/PallTrapani e sull’account  Twitter ufficiale https://twitter.com/PallacanestroTP. Differita su Telesud Trapani (canale 118 DTT) martedì  alle 20.30. 

QUI CASALE MONFERRATO 

Stefano Comazzi (assistente allenatore) – “A Trapani ci troveremo ad affrontare un’altra trasferta che sarà  sicuramente molto impegnativa, contro una squadra che arriva da una vittoria importante, in rimonta, sul campo  della Bakery Piacenza. Trapani è una squadra che si basa fortemente sul duo americano formato da Wiggs e  Childs e soprattutto nelle ultime partite ha avuto un contributo importante anche da Mollura. Per vincere questa  partita dovremo mettere grande attenzione sull’aspetto difensivo e dovremo cercare di sporcare le loro  percentuali. Noi siamo in fiducia e vogliamo assolutamente continuare questo percorso”.

Lega Nazionale Pallacanestro – Piazza dei Martiri, 5 – 40121 – Bologna – Tel 051 4222262 – Fax 0514218708 – P.IVA e C.F e N. Reg. Imprese Bo 03290941206 – www.legapallacanestro.com 

Alvise Sarto (giocatore) – “Dopo tre vittorie consecutive siamo sicuramente in fiducia e nella trasferta di  Trapani proveremo a confermarci. Loro sono una squadra sicuramente difficile da affrontare che, nonostante  gli infortuni, è riuscita a cogliere successi importanti. Noi comunque andremo in Sicilia per fare la nostra partita  e provare a portare a casa i due punti”. 

Note – Non sarà della partita Penny Williams, ancora alle prese con il suo infortunio. Da valutare anche le  condizioni di Matteo Formenti. Tutto il resto del roster sarà a disposizione di coach Andrea Valentini. Media – L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sui profili Facebook (www.facebook.com/JBMonferrato), Instagram (@jbmonferrato) e Twitter (twitter.com/jbmonferrato) di JB  Monferrato. La gara sarà in diretta in streaming su LNP PASS. 

 

INFODRIVE CAPO D’ORLANDO – AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI 

Dove: PalaFantozzi, Capo d’Orlando (Me) 

Quando: domenica 21 novembre, 18.00 

Arbitri: Maschio, Bartolomeo, Nuara 

In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3DupfCc 

QUI CAPO D’ORLANDO 

Marco Cardani (allenatore) – “Ci stiamo preparando per quello che sarà a tutti gli effetti uno scontro salvezza,  contro una squadra che occupa l’ultimo posto in classifica. Orzinuovi però in realtà è una formazione che può  schierare giocatori importanti per la categoria, sia per talento, che per esperienza, che per qualità. Noi dobbiamo  essere pronti ad opporre le nostre qualità contro una squadra così strutturata. Dovremo essere sicuramente capaci  di giocare al nostro ritmo, di tenere una grande intensità in entrambe le fasi del gioco per sfruttare al massimo  la nostra freschezza atletica e la giovane età. Dobbiamo avere il desiderio di competere contro giocatori più  affermati a questo livello. Allo stesso tempo credo che l’aspetto principale sarà quello emotivo: la squadra che  riuscirà ad approcciare meglio la partita e saprà giocare sotto pressione, avrà sicuramente dei chiari vantaggi  per l’epilogo finale”. 

Note – Out Flavio Gay, sospeso per motivi disciplinari. 

Media – Partita trasmessa in diretta su LNP Pass. Differita lunedì sera su AM-Telenova, canale 14 del DT  Sicilia.

Lega Nazionale Pallacanestro – Piazza dei Martiri, 5 – 40121 – Bologna – Tel 051 4222262 – Fax 0514218708 – P.IVA e C.F e N. Reg. Imprese Bo 03290941206 – www.legapallacanestro.com 

QUI ORZINUOVI 

Andrea Vicenzutto (primo assistente allenatore) – “A Capo d’Orlando troveremo una società che, nelle ultime  stagioni, sta tracciando un percorso chiaro e che quest’anno ha riconfermato la tendenza a costruire una squadra  giovane, con due giocatori stranieri ad assumere il ruolo di punto di riferimento offensivo. Anche stavolta, non  fanno eccezione Tevin Mack e soprattutto Nick King, il quale è, ad oggi, il primo realizzatore dell’intero  campionato. Sappiamo che sarà fondamentale limitare questi due giocatori in particolare, mettendo in campo  grande energia, per pareggiare l’intensità ed il ritmo con la quale esprimono la loro pallacanestro. In settimana  ci siamo preparati bene e abbiamo lavorato al meglio perché vogliamo ottenere i primi due punti della stagione”. La’Marshall Corbett (giocatore, guardia) – “Credo che la partita contro Capo d’Orlando possa essere per noi  un’occasione ghiotta ed importante e domenica vogliamo voltare pagina. Bisogna ribaltare la tendenza negativa  ed uscire dal momento di crisi nel quale ci troviamo ormai da tempo. Dovremo essere tutti concentrati ed attenti  a ogni singolo dettaglio, fin dalla contesa. Sono infatti sicuro che Capo d’Orlando scenderà in campo con grande  aggressività di fronte ai suoi tifosi e sarà necessario essere pronti”. 

Note – Seconda trasferta consecutiva, dopo la sconfitta di Desio contro la capolista Cantù, per l’Agribertocchi  Orzinuovi. Marco Rupil (Agribertocchi Orzinuovi) e Flavio Gay (Orlandina Basket) sono due prodotti del  College Basket Borgomanero. 

Media – Diretta streaming sul web grazie alla piattaforma LNP Pass per gli abbonati al servizio (gli abbonamenti  si acquistano tramite il sito www.legapallacanestro.com). Aggiornamenti in diretta della gara attraverso i canali  social ufficiali della Pallacanestro Orzinuovi (Instagram e Facebook).