SERIE B. Costa d’Orlando, tutto pronto per la prima trasferta contro Piombino

Gianpaolo Riccio

Secondo impegno stagionale per la Irritec Capo d’Orlando che andrà a far visita, domenica 6 ottobre, alla Solbat Basket Golfo Piombino. I padroni di casa sono alla ricerca della prima vittoria in serie B dopo la sconfitta 58 a 53 rimediata nel difficile campo di Omegna alla prima di campionato. La squadra allenata da Marco Andreazza è solida con un’ottima intensità difensiva mostrata contro Omegna che rimane una delle formazioni più attrezzate del girone. Alessandro Procacci ed il lungo Edoardo Persico sono i punti di forza di Piombino. Per la Costa d’Orlando si tratta della prima trasferta stagionale e l’impegno da affrontare si presenta tosto.

Dopo la convincente vittoria casalinga contro Cecina ottenuta con sacrificio e concentrazione, coach Condello ha lavorato a lungo in settimana per limare alcuni aspetti difensivi. Il caldo all’interno del Pala Valenti ha sicuramente influito sulla prestazione di Riccio e compagni che non si sono comunque lasciati condizionare portando a casa i primi due punti della stagione.

Palla a due alle 16.00 al Pala Tenda di Piombino per la seconda giornata del girone A di serie B. Arbitreranno l’incontro Francesco Belisario Di Luzio di Cernusco sul Naviglio (MI) e Claudio Berlangeri di Trezzano sul Naviglio (MI).