SERIE B. Daniele Piccolo nuovo vice allenatore del Green Basket Palermo, Massimo Salvo ai saluti

Diamo il benvenuto nella famiglia Green a coach Daniele Piccolo, nuovo vice-allenatore della prima squadra biancoverde. đź’Ş

Classe ’88, il tecnico nativo di Lonate Pozzolo, in provincia di Varese, ha iniziato per diversi anni con la formazione della sua città come responsabile del settore giovanile e del minibasket, con circa 300 tesserati nell’ultimo periodo. L’anno scorso l’esperienza nella C gold Lombarda con Nerviano, prima dell’interruzione dei campionati in primavera; l’anno precedente invece la collaborazione con Legnano (con la formazione satellite in D), dove ha aiutato coach Mazzetti nel 2018/2019. Adesso la nuova avventura con il Green, pronto a ricalcare il parquet a quasi un anno di distanza con la voglia di mettersi in gioco e dare il massimo.
“Non vedevo l’ora di tornare in campo, visto che la mia ultima partita è stata il 23 febbraio scorso prima del lockdown. Ho iniziato ad allenare a 16 anni, ma pur essendo laureato in ingegneria gestionale ho sempre desiderato fare l’allenatore di basket. Ho fatto anche un paio d’anni di lavoro in azienda, ma non appena ne ho avuto la possibilità di impegnarmi totalmente nel mondo del basket non ci ho pensato un attimo. La mia decisione di accettare il Green è stata fulminea, perché sono stato contattato da coach Mazzetti durante il periodo natalizio e il 2 gennaio ero già qui al lavoro con i ragazzi per preparare la sfida con Ragusa. Mi è dispiaciuto lasciare la mia società a Lonate, ma non vedevo l’ora di tornare a lavorare in palestra”.

La societĂ  ci tiene a ringraziare coach Massimo Salvo per la professionalitĂ  dimostrata in questi mesi, facendogli i migliori auguri per il proseguo della propria carriera.