SERIE B. Green Basket Palermo, sfida dal sapore playoff contro l’Olimpo Basket Alba

Green Basket Palermo
Thiam

Domani, ore 18:00, al PalaMangano arriva Olimpo Basket Alba, quarta forza del campionato a quota dieci punti in classifica: per il Green, in striscia di due vittorie consecutive, una sfida spartiacque per capire chi essere e dove poter arrivare.

Due squadre in salute, reduci entrambe da una vittoria nell’ultimo turno di campionato. Sarà una gara dal sapore playoff per Green e Alba, rispettivamente ottava e quarta forza del Girone A di Serie B Old Wild West. Si apre dunque con grande entusiasmo una parentesi di regular season che vedrà la formazione palermitana giocare due partite consecutive tra le mura amiche: domenica 17 novembre arriverà Piombino, domani invece spetterà ad Alba provare a sfatare l’imbattibilità casalinga dei palermitani, reduci da due successi al PalaMangano in altrettanti impegni contro Costa d’Orlando e Montecatini, e vittoriosi nell’ultima uscita stagionale sul parquet dell’Use Basket Empoli. Se per la squadra di coach Bassi l’obiettivo resta prendere le distanze dalla zona playout, ben più chiare le ambizioni di Alba, ormai una habitué delle zone nobili della classifica: cinque vittorie e due sole sconfitte il ruolino di marcia dei piemontesi, ai quali non è ancora toccato il turno di riposo, con ben quattro uomini in doppia cifra di media nelle sette partite fin qui disputate: sono Rossi (12.6 ppg), Terenzi (12.3), Tarditi (10.9) e Giorgi (10.7) gli uomini più pericolosi del quintetto allenato da coach Jacomuzzi.

Ad introdurre la sfida contro Alba ci ha pensato l’esterno Luca Pollone, grande ex di giornata, che ha presentato così il match di domenica: «Per me sarà una partita dal sapore familiare. Alba è una squadra molto competitiva, guidata da un grandissimo coach come Jacomuzzi, che è stato mio allenatore per tanti anni. Per noi è un momento di grande entusiasmo – prosegue PolloneSe riusciamo a trovare la nostra identità in difesa e riprodurre quanto fatto ad Empoli sono sicuro potremo ottenere risultati importanti».

Ancora attiva la campagna abbonamenti #StraightToThePoint: a partire dalle ore 16:30, presso la biglietteria del PalaMangano, sarà possibile sia sottoscrivere che ritirare la propria tessera, al costo speciale di 50 euro. Per i non abbonati, sarà possibile accedere all’incontro acquistando il biglietto al costo unitario di 5 euro.

La gara sarà inoltre visibile in diretta streaming sulla pagina Facebook del Green Basket Palermo. Regia e riprese saranno realizzate da Feel Rouge TV, telecronaca affidata a Gaetano Cucchiara.

Palla a due domenica ore 18:00. Gli arbitri dell’incontro saranno i signori Andrea Bernassola di Palestrina (RM) e Andrea Mammoli di Perugia (PG).