SERIE B. Green Basket Palermo, Teddy Bear Toss al PalaMangano per l’ultima in casa contro Valmontone

Il Green Basket Palermo

L’ultima partita casalinga dell’anno prima di chiudere il 2018 con due appuntamenti lontano da Palermo: quella contro Valmontone sarà una sfida cruciale in ottica salvezza, ma anche un occasione per salutarsi prima delle feste e fare del bene ai meno fortunati grazie al “Teddy Bear Toss”, in scena domani alle ore 18:00.

Il Teddy Bear Toss è un’iniziativa natalizia presa in prestito dall’hockey canadese, importata nel basket nostrano grazie agli autori de La Giornata Tipo. I tifosi sono invitati a portare al palazzetto peluche di ogni sorta, purché rigorosamente morbidi (il teddy bear sarebbe proprio il classico orsetto), e a tirarli direttamente sul campo da gioco al primo canestro segnato da una delle due squadre. Una volta lanciati, i peluche vengono raccolti da giocatori e addetti ai lavori per poi essere donati ad ospedali e case famiglia. Partner dell’iniziativa di domenica sarà l’associazione di volontariato Regalami un sorriso Palermo, che assisterà il Green nella distribuzione dei peluches ai bambini delle strutture sanitarie locali.

Se sugli spalti sarà festa comunque vada, sul campo la formazione biancoverde dovrà lottare duramente per chiudere il 2018 casalingo nel migliore dei modi. L’obiettivo primario è aggiudicarsi i due punti in un pericoloso faccia a faccia per la salvezza contro Valmontone. I virtussini sono reduci da una netta vittoria casalinga contro la Treofan Battipaglia, ma devono fare i conti con un’inizio di stagione tutt’altro che sereno: 4 punti, frutto di due vittorie e 9 sconfitte lo score che ha consegnato alla compagine laziale il terz’ultimo posto in classifica, e che ha propiziato nelle ultime ore l’addio di coach De Cesaris e l’assegnazione del ruolo di capo allenatore all’assistente Mattioli. Atmosfera pesante, ma anche grande voglia di rivalsa per una squadra che può annoverare veterani della categoria come Bisconti (14.7 pts a gara) e Pierangeli (14.5).

Per il Green organico al completo, eccezion fatta per il capitano Giuseppe Lombardo, in attesa degli ultimi responsi clinici per rientrare già a gennaio. Alla vigilia del match ha parlato l’ala David Paunovic, che si è espresso così in vista dello scontro di domani: «Giochiamo in casa e questo sarà sicuramente un fattore: il pubblico ci ha aiutato molto nelle ultime uscite, e siamo sicuri sarà fondamentale anche domenica. Poi il Teddy Bear Toss è una bellissima iniziativa, invito tutti i tifosi a portare un peluche al palazzetto. Sarà una bella giornata di sport».

Il costo unitario del biglietto sarà di 5 euro. La partita sarà visibile anche in diretta streaming sulla pagina Facebook del Green Basket Palermo e sui canali della piattaforma Feel Rouge TV. Telecronaca affidata a Gaetano Cucchiara.

Palla a due domani, ore 18:00, al PalaMangano. Porta un peluche: un’occasione per fare del bene e divertirci insieme.