SERIE B. Green Palermo a Montecatini per proseguire la striscia

Coach Bassi al time out

È sfida all’ultima della classe, ma occhio alle insidie. Il Green va al PalaTerme con l’obiettivo di piazzare il settimo sigillo consecutivo.

Si torna a viaggiare dopo un fitto ciclo di gare interne: domani, ore 18:00, il Green farà visita al Montecatiniterme Basketball, match valido per il ventunesimo turno di Serie B Old Wild West.

Un gennaio da favola alle spalle, ma la voglia resta quella di continuare a stupire. Per la squadra di coach Bassi, reduce da sei vittorie consecutive, in programma però un match che nasconde mille insidie: sarà una gara tutt’altro che semplice quella contro Montecatini, fanalino di coda della graduatoria, ma nel pieno di un processo di rivoluzione. Attualmente i numeri parlano di ultimo posto a quota sei punti con la zona salvezza distante quattro lunghezze, ma anche di movimenti oculati in sede di mercato per provare a muovere le acque in fondo alla classifica: insieme al cambio in panchina avvenuto in settimana (con il vice Cardelli promosso head coach dopo l’addio di Tonfoni), da registrare soprattutto gli innesti di Iannilli e Tommei, pedine d’esperienza chiamate a risollevare il morale in una stagione fin qui al di sotto delle aspettative.

In casa bianco-verde continua a crescere l’entusiasmo: tredici vittorie negli ultimi quattordici incontri, due derby vinti in sequenza ed una striscia aperta di sei successi consecutivi. Numeri da capogiro per quella che attualmente è la quarta forza del girone, chiamata a mantenere alta l’intensità anche, e soprattutto, in un match sulla carta meno proibitivo: «La trasferta sarà molto difficile perché, nonostante la loro classifica, hanno preso dei giocatori molto forti – ha detto Bruno Duranti, intervistato ai nostri microfoni al termine del derby vinto contro Torrenova – Noi siamo tornati alla routine dopo un periodo molto impegnativo. Sappiamo quello che dobbiamo fare: daremo retta al coach che ci dà una grandissima mano – conclude – e andremo lì per portare a casa la vittoria».

Palla a due domani ore 18:00 al PalaTerme di Montecatini. L’unico modo per seguire la gara, che non verrà trasmessa su nessuna piattaforma streaming, sarà il netcasting di LNP. Gli arbitri dell’incontro saranno i signori Federico Berger di Roma (RM) e Alex Naftali di Pecetto Torinese (TO).