SERIE B. Green Palermo sale l’attesa per il derby natalizio contro Costa d’Orlando

Green Basket Palermo
Green Basket Palermo

L’ultima in terra siciliana del 2018, purtroppo però lontano dal PalaMangano: il Green affronta l’Irritec Costa d’Orlando per un suggestivo derby natalizio, palla a due domani alle ore 18:00 al PalaValenti di Capo d’Orlando.

La trasferta più corta dell’anno solare, una rivalità che ha entusiasmato gli amanti della palla a spicchi siciliana. Finalmente tornano a riaffrontarsi Green e Costa d’Orlando, per la prima volta sul palcoscenico di un campionato nazionale come la Serie B. Un inizio difficile per entrambe le compagini, chiamate domenica ad un crocevia fondamentale in ottica salvezza: sono 8 i punti fin qui conquistati dai biancoverdi, attualmente in zona franca, 6 invece quelli raccolti dalla squadra di coach Condello, relegata al quattordiscesimo posto della graduatoria in piena zona play-out.

Una partita, con due sole lunghezze di distanza in classifica, dalla quale passerà molto dei percorsi intrapresi fin qui dalle due formazioni. La cabala strizza l’occhio ai paladini che, dopo aver messo a segno un colpo inaspettato contro la Viola Reggio Calabria, sono reduci da una pesante sconfitta sul parquet di Scauri per 81-65. Ben quattro i giocatori in doppia cifra di media dopo tredici turni di campionato: Balic (12.3) e Gambarota (13.3), arrivato poche settimane fa da Battipaglia per sostituire il partente Marinò, i pericoli sul perimetro, mentre saranno Bartolozzi (12.9) e il totem Di Coste (12.2) i sorvegliati speciali sotto canestro. In casa Green c’è voglia di rivalsa dopo le due sconfitte consecutive rimediate contro Napoli e Valmontone: la partita contro i laziali, terminata 79-81 in un finale caldissimo al PalaMangano, è una ferita aperta che la squadra di coach Priulla ha voglia di rimarginare. L’obiettivo è quello di riprendere il filo del discorso interrotto nelle ultime due uscite: quale occasione migliore se non un derby?

La partita di domani, palla a due ore 18:00, sarà visibile sul canale Youtube della Irritec Costa d’Orlando grazie alla diretta offerta dalla società di casa. Questo il link per seguire la diretta.

LINK DIRETTA: https://www.youtube.com/watch?v=0ol0ayoEdA4