SERIE B. Green Palermo sfida ad alta quota in trasferta contro USE Empoli

Il match in programma domani, ore 21:00, sarà trasmesso in streaming sul canale Youtube della USE Empoli.

Si gioca contro la terza della classe: domani sera, nell’anticipo del sabato, il Green sarà di scena ad Empoli contro la Use Computer Gross. Appuntamento ore 21:00 al PalaSammontana.

Continuità e voglia di sfatare il tabù trasferta. Obiettivi chiari per il Green di coach Bassi che, dopo aver fatto bottino pieno al PalaMangano contro Costa d’Orlando e Montecatini, sarà chiamato a far punti anche lontano da casa per dare continuità alla classifica. Sfida tutt’altro che semplice però, perché di fronte c’è una squadra in grande salute: otto punti, terzo posto in graduatoria, le credenziali della USE Computer Gross Empoli, uscita sconfitta dall’ultima gara disputata prima del turno di riposo, in casa contro la capolista Firenze per 68-73. Per il resto soltanto vittorie, quattro per la precisione, nel ruolino di marcia dei biancorossi, che ritroveranno da avversario coach Bassi, grande ex di giornata, reduce da ben sei stagioni consecutive, quattro delle quali in Serie B, sulla panchina della formazione toscana.

Sul fronte Green c’è cauto ottimismo dopo la vittoria di domenica scorsa contro Montecatini, ma la soglia d’attenzione è alta in vista della sfida di domani. In settimana, a pronunciarsi sulla sfida al PalaSammontana, è stato Giuseppe Caronna, MVP nell’ultima uscita di regular season, a referto con una doppia doppia da 17 punti e dieci rimbalzi: «Empoli è una squadra molto solida, specie tra le mura amiche – ha detto il lungo Green – Abbiamo lavorato tanto per farci trovare pronti e sicuramente la vittoria contro Montecatini ci ha aiutato in termini di fiducia. Ho come la sensazione che la salvezza passerà soprattutto da quanto si raccoglierà lontano da casa – conclude – quindi sarà fondamentale già domani cambiare il trend in trasferta rispetto a quanto fatto fino ad ora».

La gara sarà visibile in diretta streaming sul canale Youtube della Use Empoli. Non appena possibile il live streaming verrà condiviso anche sui canali social del Green Basket Palermo.

Palla a due domani ore 21:00, al PalaSammontana di Empoli. Gli arbitri dell’incontro saranno i signori Stefano Barilani di Roma (RM) e Silvio Faro di Tivoli (RM).