SERIE B. Il Green Palermo cerca continuità nella trasferta di Pozzuoli

Dopo la vittoria di domenica contro la IUL, l’obiettivo è ingranare la seconda: la chance al PalaSport A. Errico di Pozzuoli, ore 19:00, contro la Bava Virtus di coach Mauro Serpico.

Quattro punti in classifica a testa, la voglia di uscire dalla zona playout e navigare in acque tranquille. Ambizioni simili per Green Basket e Virtus Pozzuoli, due formazioni coriacee, pronte a darsi battaglia per mettere il naso avanti in graduatoria. Campionato tosto fin qui per la compagine campana, due vittorie e sei sconfitte, l’ultima in esterna contro Palestrina, 93-78, arrivata dopo la vittoria casalinga sul fanalino di coda Battipaglia. Per Pozzuoli ben quattro uomini in doppia cifra di media in questo inizio di campionato: sotto le plance occhio a Bini (13.5) e ad un Errico in doppia doppia (11 punti e 10.4 rimbalzi), mentre sul fronte esterni i maggiori pericoli arrivano da Tessitore (12.6) e Carrichiello (12.4).

In casa Green c’è grande entusiasmo dopo la rotonda vittoria sulla IUL Basket, 88-73, che ha ridato ossigeno e fiducia dopo cinque sconfitte consecutive. Adesso l’obiettivo è trovare continuità in quello che lo stesso coach Priulla ha definito uno scontro salvezza tutt’altro che semplice: «Siamo ad un terzo del campionato e queste partite iniziano ad avere un peso specifico considerevole – ha detto Priulla ai nostri microfoni– Dobbiamo prestare attenzione, fare la nostra partita. Lì troveremo una squadra agguerita, noi dobbiamo pensare alla nostra crescita e prendere man mano fiducia».

 https://www.youtube.com/watch?v=l7MmDIoELfk

La partita sarà visibile su Facebook grazie alla diretta offerta dalla società di casa in collaborazione con Campi Flegrei News. Sarà nostra premura condividere la diretta, non appena disponibile, sulla pagina del Green Basket Palermo.